MediterraneiNews.it

Tropea, servizio di largo raggio dei carabinieri per garantire la sicurezza del centro turistico

Nella serata di ieri, in virtù di un maggiore afflusso di turisti verso Tropea, da sempre meta internazionale del turismo in Calabria, è stato attuato un ampio servizio di controllo da parte dei Carabinieri della locale Compagnia in collaborazione con il personale della Compagnia di Intervento Operativo (Cio) del XIV Battaglione Carabinieri Calabria di Vibo Valentia, seguendo le direttive del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Vibo Valentia in merito all’esecuzione di servizi straordinari di controllo del territorio per prevenire reati predatori nonché garantire la sicurezza delle arterie stradali.

Il personale impiegato nell’operazione è stato tutto quello delle Stazioni di Tropea, Zungri e San Calogero con il supporto dei colleghi dell’Aliquota Radiomobile (le “gazzelle” del 112 dell’Arma) oltre che al personale della Cio, in totale 5 pattuglie e 13 militari sul territorio.

I controlli hanno interessato 18 autoveicoli, sono state identificate 29 persone e sottoposto; 2 le contravvenzioni al Codice della Strada, di cui una il ritiro di un apecar modello calessino utilizzato come mezzo di noleggio con conducente, risultato privo delle previste autorizzazioni in materia.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nuove attività investigative della Compagnia di Tropea.

La Compagnia di Tropea ancora in prima linea contro il traffico di stupefacenti. Vediamo nell’ordine i controlli effettuati e quali sono stati i risultati conseguiti: a Nicotera i militari delle Stazioni di Nicotera e Nicotera Marina, unitamente ai militari della Delegazione di Spiaggia della Guardia Costiera di Nicotera hanno rinvenuto e…

Leggi tutto »

Pasqua e guerra… da Pupari & Pupi di Pino Macino

Saremmo stati tutti contenti nella giornata che precede la Pasqua di Resurrezione di non sentire le minacce di guerra nucleare. Ma così è e non possiamo nasconderci. Il Nord Corea è uno sfortunato Paese. Con la fine della seconda guerra mondiale …non ha trovato la pace.E ‘ stato, anzi, il…

Leggi tutto »