MediterraneiNews.it

Eruzione in Guatemala: centinaia i dispersi.

E’ probabilmente destinato a salire il numero delle vittime della tremenda eruzione scatenata dal Vulcano del Fuego in Guatemala.

Il vulcano in questione – lo ricordiamo – si trova a circa 16 Km a ovest di Antigua e a circa 30 km dalla capitale Managua ed è noto per la sua attività stromboliana, che alterna cioè fasi di grandi esplosioni a fasi di colate di lava fluida, capace di percorrere anche decine di chilometri prima di fermarsi. Fa parte dell’Arco vulcanico dell’America centrale.

Le vittime accertate sarebbero al momento una sessantina ma i dispersi sarebbero centinaia

L’attuale eruzione fa parte di un periodo di maggiore attività vulcanica iniziato intorno al 2002.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nuova Zelanda: formato il il governo. Sarà guidato da una donna.

Svolta politica in Nuova Zelanda, dove dopo oltre un decennio di dominio politico del Partito Nazionale di centrodestra ci sarà un inedito governo di coalizione tra i Laburisti, i Verdi e i populisti di New Zealand First. Nell’agosto scorso scorso la partita elettorale sembrava chiusa a favore del centrodestra che…

Leggi tutto »

Intelligence e complotti. L’eterna lotta per il potere nella società della disinformazione.

“Intelligence e complotti. L’eterna lotta per il potere nella società della disinformazione”, è un saggio del Prof. Mario Caligiuri, Direttore del prestigioso Master in “Intelligence” presso l’UNICAL di Cosenza, apparso sul numero 1/2017 della “Rivista di Politica” diretta da Alessandro Campi e pubblicata dalla Rubbettino Editore. Ne tratteremo alcuni aspetti…

Leggi tutto »