MediterraneiNews.it

Eruzione in Guatemala: centinaia i dispersi.

E’ probabilmente destinato a salire il numero delle vittime della tremenda eruzione scatenata dal Vulcano del Fuego in Guatemala.

Il vulcano in questione – lo ricordiamo – si trova a circa 16 Km a ovest di Antigua e a circa 30 km dalla capitale Managua ed è noto per la sua attività stromboliana, che alterna cioè fasi di grandi esplosioni a fasi di colate di lava fluida, capace di percorrere anche decine di chilometri prima di fermarsi. Fa parte dell’Arco vulcanico dell’America centrale.

Le vittime accertate sarebbero al momento una sessantina ma i dispersi sarebbero centinaia

L’attuale eruzione fa parte di un periodo di maggiore attività vulcanica iniziato intorno al 2002.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Catalogna. Re Felipe di Spagna interviene con un discorso in TV

Pino Macino, da Pupari & Pupi Felipe è il Re di Spagna.In questi giorni difficili non ha parlato. Ha fatto bene. Stasera ha deciso di comunicare con i suoi popoli per quattro minuti quattro. Non ha carisma – è evidente – ma è persona garbata e consapevole di essere a…

Leggi tutto »

La vicenda Skripal, tra ombre intrighi internazionali, potrebbe innescare una crisi senza precedenti.

Ci sono dei fatti importanti che vanno analizzati con la giusta attenzione, inseriti in un contesto di conflitto internazionale di nuova guerra fredda tra occidente da una parte e Russia, Cina e Corea del Nord dall’altra.  La Corea del Nord ha spiazzato l’occidente aprendo contatti diretti con la Corea del…

Leggi tutto »