Nicotera, ennesimo successo stagionale per l’orchestra della Media

Nessun commento Share:

Ennesimo successo stagionale per alunni e docenti del Corso ad indirizzo musicale della Media nicoterese del dirigente scolastico Marisa Piro.

Guidati dai professori Leo Preiti (clarinetto), Massimiliano Murfone (percussioni), Rocco Barbalace (pianoforte) e Salvatore Procopio (chitarra), i giovani strumentisti si sono esibiti presso il chiostro del Comune davanti ad un folto pubblico.

Marisa Piro

“Una bella squadra di docenti – afferma la Piro – che con la musica dà anima alla scuola di Nicotera ed educa i nostri ragazzi al senso del bello contribuendo insieme agli altri operosi docenti della scuola Media a promuovere lo sviluppo integrale della persona”.

L’orchestra ha offerto molteplici ed apprezzate melodie, evidenziando, ancora una volta, le finalità formative della musica e l’importanza per i giovani di simili momenti aggregativi e socializzanti.

“L’anno che volge al termine – dichiara il dirigente scolastico – grazie alla passione dei qualificati docenti della Media è stato ricco di iniziative attraenti e di esperienze formative che hanno fatto percepire  ai nostri ragazzi la scuola come luogo di aggregazione, comunità viva, luogo di benessere nel quale vale la pena mettere in gioco i talenti di cui si dispone e fare squadra per giungere a risultati di successo facendo ricorso a diversi linguaggi”.

Una bella serata che ha fatto registrare il tutto esaurito.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Vibo Valentia, i Carabinieri festeggiano 204 anni di storia

Next Article

Oliverio inaugura a Maierà un Centro Accoglienza e Socialità.

You may also like