Nicotera: dopo la dichiarazione del dissesto si insedia la commissione straordinaria di liquidazione.

Nessun commento Share:

Con Decreto del Presidente della Repubblica emanato il 25 maggio scorso e regsitrato al protocollo dell’ente in data odierna si è insediata la commissione straordinaria di liquidazione “per l’amministrazione della gestione e dell’indebitamento pregresso e l’adozione di tutti i provvedimenti per l’estinzione dei debiti” dell’ente.

Cioè si è reso necessario dopo che la commissione straordinaria ha dichiarato la situaione di dissesto dell’ente comunale. Un passo obbligato vista la mole dei debiti presenti. Ricordiamo altresì che questo – dopo quello del 1989 – è il secondo dissesto.

Tale insediamento trova fondamento normativo nell’art. 252 del Testo Unico degli Enti Locali (TUEL), approvato con il decreto legislativo 267/2000 che prevede le modalità per la composione e la nomina della sudetta commissione ai cui componenti sono conferiti i poteri descritti nel successivo articolo 253 del TUEL stesso.

Faranno parte della commissione straordinaria di liquidazione, il segretario generale in quiescenza dott. Domenico Primerano, il commercialista Dott. Luigi Vero e il commercialista Fabrizio Martire.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nicotera. 8 giugno Primo meeting internazionale sulla dieta mediterranea.

Next Article

Eruzione in Guatemala: centinaia i dispersi.

You may also like