MediterraneiNews.it

La giunta regionale annuncia: 100 milioni di euro per la valorizzazione dei borghi calabresi.

Cento milioni di euro per la valorizzazione dei borghi calabresi. E’ sicuramente questa la misura più importante tra quelle adottate oggi, dalla Giunta Regionale.

Lo rende noto, in un comunicato, l’ufficio stampa regionale che aggiunge come sia “stata anche decisa la destinazione di 15 milioni di euro per incentivare la ricettività turistica diffusa attraverso il recupero di unità abitative in particolare nei borghi con incentivi ai privati, il sostegno alla ristorazione tipica ed alla realizzazione di servizi qualificati a supporto delle attività turistiche” e “sono stati destinati 20 milioni di euro per finanziare l’impiantistica sportiva” risorse – si legge ancora – che “si sommano a 12 milioni di euro già programmati per gli impianti sportivi nel Patto per la Calabria” mentre altri “20 milioni di euro sono stati destinati alla riqualificazione delle strutture turistico alberghiere”.

“Abbiamo deciso un grande investimento per la valorizzazione di un patrimonio di inestimabile valore disseminato sul nostro territorio – ha commentato il governatore – e il nostro obiettivo è quello di fare dei borghi un grande attrattore per il turismo diffuso, un fattore di valorizzazione della nostra identità”

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Vibo valentia, dem all’attacco sulle strisce blu a Bivona.

I Segretari dei Circoli PD di Vibo Marina e Vibo Valentia e il Capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Comunale, considerano fuori luogo la scelta di mettere le strisce blu in prossimità del Museo del Mare in Piazza Tonnara e in prossimità del lungomare in Piazza Marinella. “In una frazione…

Leggi tutto »

Stefano Rodotà… un buon calabrese …che se ne va!!!

Pino Macino, da Pupari & Pupi Un Grande Calabrese, un Grande Italiano. Un laico senza mediazioni. La chiarezza, la logica , la semplicità, il rigore. All’Università lo vedevo da lontano. Nel 1977 a Gioia Tauro, mio fratello Edoardo lo invitò a partecipare alla nostra festa dell’Unità.Venne. Rimase con noi tutto…

Leggi tutto »