MediterraneiNews.it

Nicotera: intervento dei vigili del fuoco nel quartiere Filippella.

Un incendio nel pomeriggio di oggi a Nicotera ha interessato un area invasa dalle sterpaglie nei pressi del popoloso quartiere denominato Filippella.

L’incendio, è scoppiato intorno alle 14.30 e ha richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco che sono prontamente accorsi sul luogo. Sul posto anche le forze dell’ordine.

Non si registrano per fortuna danni a beni e a persone. Solo un pò di comprensibile paura da parte dei residenti di quella zona che ogni anno con l’arrivo della stagione estiva guardano preoccupati a quella distesa di terreno non edificato che si stende tra il quartiere e l’Ospedale civile perchè nessuno pulisce mai quel terreno e puntualmente, con l’innalzarsi delle temperature, basta un nulla per provocare – com’è successo oggi – un incendio.

E già successo in passato – come dicevamo – e una volta il fuoco ha addirittura lambito le abitazioni interrompendo la stradina di acesso ad un grupo di abitazioni presenti nella zona.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Concluso processo San Michele, sei condanne

Sei condanne e tre assoluzioni,  questo il pesante bilancio  del processo San Michele  presso il tribunale di Torino relativo alla presenza della ‘ndrangheta nel Nord Ovest. La condanna più pesante  è di 9 anni e 6 mesi per Vincenzo Donato. Ci sono state anche tre assoluzioni. Il processo si riferiva…

Leggi tutto »

Rombiolo, il supermercato che per la legge non c’è, scovato e chiuso definitivamente dai carabinieri

I Carabinieri della locale Stazione hanno intrapreso, nella giornata di ieri, un servizio di controllo con i colleghi del Nucleo antisofisticazioni e sanità (Nas) di Catanzaro finalizzato alla tutela della salute pubblica. Nel corso del servizio, i militari hanno controllato un deposito, che sulla carta risultava dismesso ed era utilizzato…

Leggi tutto »