MediterraneiNews.it

Nicotera: intervento dei vigili del fuoco nel quartiere Filippella.

Un incendio nel pomeriggio di oggi a Nicotera ha interessato un area invasa dalle sterpaglie nei pressi del popoloso quartiere denominato Filippella.

L’incendio, è scoppiato intorno alle 14.30 e ha richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco che sono prontamente accorsi sul luogo. Sul posto anche le forze dell’ordine.

Non si registrano per fortuna danni a beni e a persone. Solo un pò di comprensibile paura da parte dei residenti di quella zona che ogni anno con l’arrivo della stagione estiva guardano preoccupati a quella distesa di terreno non edificato che si stende tra il quartiere e l’Ospedale civile perchè nessuno pulisce mai quel terreno e puntualmente, con l’innalzarsi delle temperature, basta un nulla per provocare – com’è successo oggi – un incendio.

E già successo in passato – come dicevamo – e una volta il fuoco ha addirittura lambito le abitazioni interrompendo la stradina di acesso ad un grupo di abitazioni presenti nella zona.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Montegiordano (CS), sequestrati due quintali di pesce in cattivo stato di conservazione

La Guardia di Finanza di Montegiordano, nell’ambito dei controlli effettuati su mezzi e persone in transito sulla Strada Statale 106 Jonica, ha sottoposto a sequestro 210 kg di prodotto ittico in cattivo stato di conservazione. L’intero carico di pesce era nascosto all’interno di grossi sacchi di propilene, privi di ghiaccio…

Leggi tutto »

Ad un impresa pugliese la gestione dei parcheggi a pagamento.

Con determinazione n. 271 del 14 giugno, il comune di Nicotera ha affidato la gestione dei parcheggi a pagamento presenti sul territorio cittadino. Le cosidette “strisce blu” – lo ricordiamo – erano state collocate nel 2016 presso il lungomare di Nicotera marina. Ad aggiudicarsi la gara tra le ditte partecipanti è…

Leggi tutto »