MediterraneiNews.it

Reggio Calabria: domani la conferenza stampa durante la quale sarà presentato il Meeting DRV 2018.

Si terrà domani Venerdì 8 giugno 2018, alle 16.30, presso la sala “Piazza Paolo Orsi” del Museo Archeologico di Reggio Calabria, la conferenza stampa durante la quale sarà presentato il Meeting DRV 2018 e saranno illustrate le importanti ricadute dell’evento sul turismo della Calabria.

Lo comunica una nota diffusa dall’ufficio stampa della Regione calabria che sottolinea come “la Regione Calabria si è infatti aggiudicata l’opportunità di ospitare il Convegno internazionale della Deutscher ReiseVerband (DRV) – per la prima volta in Italia – che si svolgerà a Reggio e a Scilla dal 10 al 14 ottobre 2018.

Alla conferenza prenderanno parte il presidente della Regione Calabria, Mario Gerardo Oliverio, il presidente della DRV, Norbert Fiebig, il direttore esecutivo di ENIT, Giovanni Bastianelli,  Giuseppe Falcomatà, sindaco di Reggio Calabria, Carmelo Malacrino, direttore del Museo Archeologico di Reggio Calabria e Antonio Tramontana, presidente Camera di Commerce di Reggio Calabria.

“Si tratta – si legge ancora nella nota in questione – di uno degli appuntamenti in ambito turistico più prestigiosi d’Europa, alla sua sessantottesima edizione – che ogni anno si tiene in una destinazione turistica considerata di grande interesse per lo sviluppo di nuovi mercati – che porterà in Calabria circa 600 tra i massimi stakeholder del settore turistico tedesco, dai tour operator alle agenzie di viaggio, alle compagnie aeree”, un evento che “consentirà alla Regione, che ospita l’evento, e all’Agenzia Nazionale del Turismo (ENIT) di utilizzare tutti i canali messi appositamente in campo dalla Federazione del turismo tedesco per lanciare input alla promozione della destinazione Calabria”.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Gratteri ospite nella biblioteca di Caligiuri. Da noi opera la migliore polizia del mondo

Mario Caligiuri- SOVERIA MANNELLI (21.1.2017) – “In Italia non si sono finora verificati attentati terroristici perché c’è la cultura del controllo del territorio. Infatti da noi opera probabilmente la migliore polizia giudiziaria del mondo”. È quanto ha sostenuto il Procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri presentando il suo ultimo…

Leggi tutto »

35 milioni di euro per ridurre i consumi dell’illuminazione pubblica

Incentivare gli enti pubblici all’adozione di soluzioni tecnologiche ad alta efficienza per la riduzione dei consumi delle reti di illuminazione pubblica,’ e favorire una politica di contenimento  degli  interventi di manutenzione è l’obiettivo del  bando rivolto ai comuni calabresi ed alle unioni dei comuni. Sono ben  35 i milioni di…

Leggi tutto »