MediterraneiNews.it

Scrittori e studiosi del Workshop sulla “Diaspora” in visita a Conflenti

Saranno accolti daii collaboratori e dagli amici di “Felici&Conflenti” con iniziative musicali, culturali, conviviali, gli scrittori e gli studiosi del Workshop sulla “Diaspora”.

Il programma della interessante iniziativa prevede l’arrivo alle 15.30 e la visita del centro storico del piccolo borgo.

Alle ore 16.30 invece un workshop sulle “musiche tradizionali dell’area Reventino- Savuto” che si terrà nella piazza del centro storico di Conflenti superiore, momento che vedrà la presentazione del progetto “Felici&Conflenti”, laboratori di canto tradizionali, danza, organetto e zampogna del Reventino, una mostra degli strumenti tradizionali e una mostra fotografica a cura dell’etnografo Angelo Maggio.

Alle ore 19.00 – sempre nel centro storico di Conflenti superiore – si terrà un buffet a base di prodotti tipici tradizionali

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Lamezia, arrestato pregiudicato 26enne, rapinava donne anziane

Agiva da solo, a piedi, in pieno centro. Intercettava la sfortunata vittima, solitamente una signora anziana, la seguiva e, al momento giusto, piombava alle sue spalle strappando di dosso quanto aveva puntato … gli orecchini in oro. Un modus operandi ormai collaudato alla perfezione che, però, ha incastrato Giuseppe Coccimiglio, 26 anni, già…

Leggi tutto »

Tropea: domani la premiazione della 15esima edizione del Premio Internazionale di Poesia “Tropea: Onde Mediterranee”.

Venerdì, 1° giugno c.a, alle ore 17.30, nella Chiesa di Santa Chiara, a Tropea, si conclude la 15a edizione del Premio Internazionale di Poesia “Tropea: Onde Mediterranee” con la premiazione dei poeti vincitori. Anche quest’anno numerosi sono stati gli autori che hanno partecipato in tutte le sezioni in cui si…

Leggi tutto »