MediterraneiNews.it

Scrittori e studiosi del Workshop sulla “Diaspora” in visita a Conflenti

Saranno accolti daii collaboratori e dagli amici di “Felici&Conflenti” con iniziative musicali, culturali, conviviali, gli scrittori e gli studiosi del Workshop sulla “Diaspora”.

Il programma della interessante iniziativa prevede l’arrivo alle 15.30 e la visita del centro storico del piccolo borgo.

Alle ore 16.30 invece un workshop sulle “musiche tradizionali dell’area Reventino- Savuto” che si terrà nella piazza del centro storico di Conflenti superiore, momento che vedrà la presentazione del progetto “Felici&Conflenti”, laboratori di canto tradizionali, danza, organetto e zampogna del Reventino, una mostra degli strumenti tradizionali e una mostra fotografica a cura dell’etnografo Angelo Maggio.

Alle ore 19.00 – sempre nel centro storico di Conflenti superiore – si terrà un buffet a base di prodotti tipici tradizionali

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Catanzaro, picchia la moglie davanti alla figlia, arrestato

Ubriaco picchia violentemente la moglie davanti alla loro bambina, ma la donna trova il coraggio e chiede l’aiuto dei carabinieri. E’ accaduto a Catanzaro, dove i militari dell’Arma hanno arrestato un uomo di 36 anni, M.G., accusato di lesioni personali e maltrattamenti in famiglia. L’ennesima aggressione è avvenuta alla presenza…

Leggi tutto »

Falerna, si sente male e cade in un burrone alto 100 metri, morto un anziano

Giuseppe Bassarelli, 77 anni, è morto, questo pomeriggio, dopo essere caduto in burrone profondo circa 100 metri. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima che si trovava in località Suritro di Falerna, all’interno di un terreno di sua proprietà, si sarebbe sentito male perdendo i sensi e cadendo nel burrone. Sul…

Leggi tutto »