MediterraneiNews.it

Anci Calabria, Callipo si congratula con i nuovi sindaci: “Sarà dura, ma vi saremo vicini”.

Anci Calabria si congratula con i nuovi 49 sindaci eletti nella nostra regione e augura loro buon lavoro, assicurando già da ora massimo sostegno e aiuto per il difficile compito che li attende».
Così Gianluca Callipo, presidente dell’associazione che riunisce i Comuni calabresi, ha voluto congratularsi con i primi cittadini che hanno vinto la contesa elettorale, sottolineando nell’occasione l’importanza del ruolo che rivestono i sindaci.
«Nell’assumere la responsabilità di guidare un’amministrazione comunale – ha rimarcato Callipo – non ci sono privilegi, ma soprattutto il pesantissimo onere di rappresentare i cittadini e dare risposte efficaci alle loro istanze. Sono i sindaci, infatti, il primo interlocutore istituzionale delle comunità locali, i rappresentanti dello Stato più vicini alle persone e per questo spesso in prima linea nell’affrontare ogni tipo di problematica, anche quelle che non rientrano nelle competenze specifiche dei Comuni, costretti il più delle volte a fare i conti vincoli normativi anacronistici che ledono la loro autonomia e con risorse economiche ed umane assolutamente insufficienti per la mole di lavoro che ricade sulle amministrazioni. Ma se nonostante tutto l’Italia va avanti è anche grazie all’impegno quotidiano dei sindaci, cittadini tra i cittadini”.
Vi aspetta un grande impegno – ha concluso il presidente di Anci Calabria – ma sono certo che, al di là delle diverse estrazioni politiche, saprete tutti rappresentare e sostenere al meglio le istanze delle comunità che vi hanno scelto».
Condividi questo Articolo

Articoli correlati

A San Floro un azienda fa rivivere i fasti della seta calabrese.

“Non vogliamo vivere in posti dove non si vede più il cielo”. Questa è la bellissima frase che ti accoglie nella homepage del sito della Cooperativa Nido di Seta di San Floro piccolo centro abitato di meno di 700 anime nella provincia di Catanzaro. La visione di futuro di questa realtà…

Leggi tutto »

Porti: l’assessore Russo al convegno dell’Aiga Calabria.

Anche il vicepresidente della Giunta e assessore regionale ai porti Francesco Russo, è intervenuto al convegno sulle concessioni demaniali marittime e balneari e sulla gestione dei porti turistici. L’iniziativa, organizzata dall’Aiga Calabria (Associazione italiana giovani avvocati), che si è svolto presso la sala della Torretta nel porto di Tropea, ed è stata moderata…

Leggi tutto »