Calabria: tutti i prinicipali verdetti delle elezioni comunali 2018.

Nessun commento Share:

Elezioni all’insegna della continuità in Calabria, per quanto riguarda questa tornata elettorale amministraiva.

A Locri, il più importante tra i centri urbani in cui si votava  Giovanni Calabrese, sindaco uscente è stato riconfermato con il 70,81% dei voti. e 4.598 i voti per la sua lista “Tutti per Locri” mentre lo sfidante Vincenzo Carabetta si è fermato al 29,18%, e 1.895 preferenze.

Conferma anche a Castrolibero, importante centro urbano alle porte di Cosenza, dove Giovanni Greco, primo cittadino uscente, con il 62% dei voti, ha sbaragliato Francesco Calvelli. La città si riconferma quindi “feudo” del consigliere regionale di centrosinistra Orlandino Greco. Solo il 7% dei voti, al candidato del Movimento 5 Stelle.

Non c’è l’ha fatta a Casali del Manco –  il nuovo comune della Presila cosentina, nato dalla fusione di cinque comuni preesistenti – l’altro candidato del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Curcio, che si è fermato al 10% dei consensi. A spuntarla, è stato il candidato del PD, Stanislao Martire (con il 44.9% dei voti) dopo un testa a testa, con Salvatore Jazzolino che si è fermato al 44.5%.

A Mileto, nel vibonese, vittoria della candidata di centrosinistra, Rosetta Mazzeo che ha battuto con duecento voti di scarto, la lista civica guidata da Salvatore Giordano.

Petilia Policastro, in provincia di Crotone, vittoria invece di Amedeo Nicolazzi con il 59,09% che ha nettamente battuto l’avversario Vincenzo Calaminici.

A Gioiosa Ionica, nel reggino, riconferma per il sindaco uscente Salvatore Fuda che ha ottenuto il 63.4% dei consensi battendo lo sfidante Tito Greco Olindo.

A Curinga infine, in provincia di Catanzaro, Vincenzo Serrao è il nuovo sindaco della città con il 56% dei consensi, dopo aver mancato la vittoria nella scorsa tornata elettorale.

 

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Mileto: Rosetta Mazzeo è il nuovo sindaco della “Città dei Normanni”.

Next Article

Elezioni comunali: a Gerocarne nettissima affermazione del sindaco uscente Papillo.

You may also like