MediterraneiNews.it

Anche la Galleria Nazionale di Cosenza parteciperà alla Festa della musica.

Giovedì  21 giugno 2018, dalle ore 11.00 alle ore 12.00, la Galleria Nazionale di Cosenza parteciperà alla Festa della musica ospitando il concerto Ensemble di flauti.

L’iniziativa è parte integrante di Music Marathon 2018La liturgia delle ore musicali, manifestazione organizzata dal Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza che propone dodici ore consecutive di concerti e coinvolgerà oltre alla Galleria Nazionale di Cosenza altri siti culturali della città bruzia.

La Galleria Nazionale di Cosenza, diretta da Domenico Belcastro, è afferente al Polo Museale della Calabria guidato da Angela Acordon.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

A Milano si investe sulla lettura.

Milano si conferma ancora una volta capitale dell’editoria di un paese dove si legge purtroppo sempre di meno. Lo conferma l’interessante progetto presentato dal sindaco Giuseppe Sala, dall’assessore alla cultura Filippo Del Corno e  dal direttore dell’area Biblioteche della città Stefano Parise che hanno annunciato un investimento di 22.3 milioni…

Leggi tutto »

San Calogero, dopo aver raccontato la Calabria in musica, Fabio Console adesso lo fa da scrittore

Fabio Console, talento di San Calogero trapiantato a Roma, esordisce come scrittore presentando, durante un incontro, la sua fatica letteraria “14 Gradi di Rosso”. Il libro è incentrato su storie di vita vissuta tra i piccoli borghi della Calabria e la grande metropoli di  Roma. Il testo , edito da…

Leggi tutto »