MediterraneiNews.it

Serra San Bruno: sottoscritta convenzione tra comune e regione per alcuni interventi di opere a difesa del suolo.

Con deliberazione dell’8 giugno scorso il Comune di Serra San Bruno, guidato dal sindaco Luigi Tassone ha approvato lo schema di convenzione relativo alla progettazione, all’appalto e all’esecuzione di interventi urgenti di ripristino delle opere di difesa del suolo.

Le zone interessate da questo intervento sono: Via San Michele, località Certosa, Via Moro e via Sccrivo e l’intervento in programma, ammonta a 580.000 euro.

In relazione al sudetto intervento l’ente serrese avrà il ruolo di Ente “avvalso”.

L’intervento rientra nell’Accordo di Programma che la Regione Calabria sottoscrisse con il Ministero dell’ambiente nel novembre del 2010.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Domani a Serra san Bruno, la presentazione del libro di Simona Dalla Chiesa.

Si terrà domani alle 11.00 a Palazzo Chimirri a Serra San Bruno la presentazione del Libro “Un papà con gli alamari” di Simona dalla Chiesa figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. L’evento è stato realizzato da SerreinFestival con il patrocinio del comune di serra San Bruno e dei comuni…

Leggi tutto »

Le attività della “Stella del Sud”, continuano con il Programma integrazione.

Un programma d’integrazione continuo quello della cooperativa sociale Stella del Sud che gestisce i centri d’accoglienza migranti. Come prevedono le direttive del ministero, ogni struttura accreditata dovrà garantire le forme d’integrazione degli immigrati all’interno del paese ospitato e così la Stella del Sud ha dato vita ad alcuni progetti che…

Leggi tutto »