MediterraneiNews.it

Stefanaconi: ieri sera cerimonia di inaugurazione per la riapertura di Villa Elena.

Dopo i lavori di ristrutturazione e restyling, Villa Elena, a Stefanaconi, con la cerimonia di inaugurazione, è stata riaperta al pubblico.

Il taglio del nastro, ad opera del Sindaco Salvatore Solano, segna un altro importante risultato della giovane amministrazione comunale di Stefanaconi. All’evento – tenutosi ieri sera – erano presenti, oltre al parroco, Padre Carmelo, che ha officiato l’inizio della manifestazione con la benedizione della Villa Comunale, il Presidente della Provincia, Alfredo Lo Bianco, il Presidente dell’Anci regionale, Gianluca Callipo, il Preside dell’Istituto Comprensivo Stefanaconi/S.Onofrio, Raffaele Vitale,  alcuni sindaci della provincia e diverse autorità politiche ed istituzionali.

Al suono dell’inno nazionale della debuttante Banda Musicale dei Ragazzi, anche questa una creatura fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, si è dato il via alla serata che è proseguita con lo spettacolo artistico dei bambini di Stefanaconi, curato e diretto dall’Associazione SPOPS, dal trio: Sabrina Consoli, Alessandra Itria, Erca Leonard Tancredi. Momenti intensi vissuti e condivisi con la comunità che hanno reso l’evento ancor più bello ed emozionante.

 Alla fine il saluto del Sindaco, Salvatore Solano, visibilmente emozionato, che nel ringraziare tutti i presenti, ed, in particolare, l’ex sindaco Salvatore Di Sì, per aver avviato il progetto durante la sua amministrazione, ha voluto rimarcare i risultati ottenuti dalla sua amministrazione ad un anno dalla vittoria elettorale.

Non senza un pizzico di orgoglio ha affermato: “al di là dell’inaugurazione di questa bellissima Villa, che qualifica architettonicamente il nostro paese, non c’è soddisfazione più grande vedere i ragazzi esibirsi con la banda musicale e in uno spettacolo artistico – continuando Solano – a loro abbiamo dedicato gran parte del nostro impegno, un investimento che ci gratifica dello sforzo fatto. Dopo un anno di amministrazione possiamo dire di aver tracciato un percorso preciso che porterà Stefanaconi a diventare un punto di riferimento della provincia di Vibo Valentia”, annunciando in anteprima un evento su cui l’amministrazione sta lavorando, che a breve verrà ufficializzato, di respiro internazionale, dal nome: Mediterranean Food and Art Festival”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Il Jazz sbarca all’Auditorium di Filadelfia.

Al via gli eventi jazz – inseriti nel cartellone Ama Eventi – che andranno in scena all’Auditorium Comunale di Filadelfia, proposti dall’Associazione Musicale Filagramma. Ad aprire la rassegna – il 26 marzo – è stato il concerto del Vito Procopio Quartet che ha visto protagonisti Vito Procopio (alto sax), Ferruccio Messinese (piano), Francesco…

Leggi tutto »

Sant’Onofrio: ancora scontro sul tema dei rifiuti.

Ancora toni accesi tra maggioranza e opposizione a  a Sant’Onofrio, in merito al progetto di realizzazione di una discarica di 400mila metri cubi alla quale affiancare la piattaforma di recupero spinto dei rifiuti prevista dall’apposito Piano regionale. Progetto che vede il sindaco Onofrio Maragò favorevole e contrarie le opposizioni guidate da Salvatore Bulzomì…

Leggi tutto »