Stefanaconi: ieri sera cerimonia di inaugurazione per la riapertura di Villa Elena.

Nessun commento Share:

Dopo i lavori di ristrutturazione e restyling, Villa Elena, a Stefanaconi, con la cerimonia di inaugurazione, è stata riaperta al pubblico.

Il taglio del nastro, ad opera del Sindaco Salvatore Solano, segna un altro importante risultato della giovane amministrazione comunale di Stefanaconi. All’evento – tenutosi ieri sera – erano presenti, oltre al parroco, Padre Carmelo, che ha officiato l’inizio della manifestazione con la benedizione della Villa Comunale, il Presidente della Provincia, Alfredo Lo Bianco, il Presidente dell’Anci regionale, Gianluca Callipo, il Preside dell’Istituto Comprensivo Stefanaconi/S.Onofrio, Raffaele Vitale,  alcuni sindaci della provincia e diverse autorità politiche ed istituzionali.

Al suono dell’inno nazionale della debuttante Banda Musicale dei Ragazzi, anche questa una creatura fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, si è dato il via alla serata che è proseguita con lo spettacolo artistico dei bambini di Stefanaconi, curato e diretto dall’Associazione SPOPS, dal trio: Sabrina Consoli, Alessandra Itria, Erca Leonard Tancredi. Momenti intensi vissuti e condivisi con la comunità che hanno reso l’evento ancor più bello ed emozionante.

 Alla fine il saluto del Sindaco, Salvatore Solano, visibilmente emozionato, che nel ringraziare tutti i presenti, ed, in particolare, l’ex sindaco Salvatore Di Sì, per aver avviato il progetto durante la sua amministrazione, ha voluto rimarcare i risultati ottenuti dalla sua amministrazione ad un anno dalla vittoria elettorale.

Non senza un pizzico di orgoglio ha affermato: “al di là dell’inaugurazione di questa bellissima Villa, che qualifica architettonicamente il nostro paese, non c’è soddisfazione più grande vedere i ragazzi esibirsi con la banda musicale e in uno spettacolo artistico – continuando Solano – a loro abbiamo dedicato gran parte del nostro impegno, un investimento che ci gratifica dello sforzo fatto. Dopo un anno di amministrazione possiamo dire di aver tracciato un percorso preciso che porterà Stefanaconi a diventare un punto di riferimento della provincia di Vibo Valentia”, annunciando in anteprima un evento su cui l’amministrazione sta lavorando, che a breve verrà ufficializzato, di respiro internazionale, dal nome: Mediterranean Food and Art Festival”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

L’Arpacal dichiara: “Nessuna fioritura algale nelle acque del vibonese, nel 2017”.

Next Article

Nicotera: popolazione cittadina in calo anche nel 2017, secondo i dati dell’ISTAT.

You may also like