MediterraneiNews.it

La fashion blogger di origine vibonese, Ida Galati, premiata alla 22esima edizione di Moda Movie a Cosenza.

Si è conclusa nei giorni scorsi al teatro A. Rendano di Cosenza la 22esima edizione di Moda Movie, un evento che da anni premia il talento nella moda, nel cinema e nell’arte nazionale e internazionale. A vincere, infatti, non a caso, il concorso per giovani stilisti è stata la cinese Xinxy Xu, visibilmente emozionata e profondamente grata del fatto che l’Italia è la Calabria più di tutti, gli abbia regalato una vittoria così importante.

Tra i premiati della manifestazione fuori concorso, per la prima volta, il premio speciale stampa creato dal maestro Gerardo Sacco è stato assegnato a una fashion blogger di origine calabrese, Ida Galati. Ida Galati è da anni tra le fashion blogger italiane più seguite. Nata a Vibo Valentia, si è trasferita a Londra dove ha studiato giornalismo di moda e poi è tornata in Italia stabilendosi a Roma. Un passato da psicoterapeuta, il coraggio di cambiare tutto a 30 anni e stravolgere la propria vita per seguire una passione sopita: quella della scrittura di moda. Grazie all’apertura del suo blog nel 2013 (www.lestanzedellamoda.com), oggi scrive anche per Glamour, ha fondato una web agency tutta al femminile e insegna scrittura sul web e social media strategy.

“Non potevo ricevere questo premio in una regione migliore: la mia. Una regione che ho lasciato troppo presto per inseguire i miei sogni, perché pensavo fosse troppo piccola per contenerli ed esaudirli. Sono particolarmente toccata dal fatto che, invece, proprio la Calabria nella persona illuminata del patron della manifestazione Sante Orrico, abbia avuto uno sguardo così aperto verso l’esterno e la sensibilità di cogliere le nuove tendenze e dargli lustro. La mia professione da fashion blogger è profondamente consolidata all’estero, ma non ancora sufficientemente riconosciuta qui in Italia. La lungimiranza di questa manifestazione mi fa dire grazie ancora una volta in più alla mia terra, perché la mia testardaggine e la caparbietà che mi caratterizza appartiene proprio alla mia terra”.

A chiudere la manifestazione la sfilata di un ospite speciale: il fashion designer olandese Addy Van Den Krommenacker che ha vestito le celebrities di tutto il mondo e che per l’occasione ha presentato al pubblico calabrese la sua collezione primavera estate 2018.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Escalation criminale: vertice straordinario in Prefettura.

Guido Nicolò Longo, da qualche settimana alla guida della Prefettura di Vibo ha convocato nella serata di ieri una Riunione tecnica straordinaria di Coordinamento delle Forze di polizia. Il motivo che ha spinto il massimo rappresentante dello stato sul territorio ha questa mossa è sicuramente da ricercare nella vera e propria…

Leggi tutto »

Elio Costa poche ore fa ha inserito il primo dei due tasselli mancanti al puzzle dell’esecutivo che guida sorti della città capoluogo di provincia. Raffaele Manduca infatti – dopo avere, nelle ore precedenti, revocato al vicesindaco Raimondo Bellantoni le deleghe che gli aveva assegnato temporaneamente dopo l’addio la fine del…

Leggi tutto »