Concorso Dirigenti Scolastici, confermata per il 23 luglio la prova preselettiva

Nessun commento Share:

Il concorso per Dirigente Scolastico è alle soglie della prova preselettiva. Il 27 giugno sarà infatti pubblicata una banca dati di 4000 quesiti, da cui saranno estratti i 100 quesiti della preselettiva, confermata per il 23 luglio dal ministro Marco Bussetti. Il 5 luglio sarà possibile conoscer la sede in cui svolgere la prova.

L’attuale corso-concorso per dirigenti scolastici, il cui bando è stato pubblicato nella G.U. n. 90 del 24/11/2017, espletata la preselettiva, prevede una prova scritta e una orale (concorso) e un corso selettivo di formazione e tirocinio. La predetta articolazione determina la costituzione di due distinte graduatorie di merito, entrambi nazionali : la prima per l’accesso al corso di formazione e tirocinio; la seconda per l’assunzione in ruolo.

“Lobiettivo – afferma il senatore Mario Pittoni eletto, proprio ieri, presidente della commissione Istruzione pubblica di Palazzo Madama – è avere i vincitori del concorso Dirigente Scolastico in ruolo dal 2019/20. L’attuale percorso, che deve ancora iniziare con la preselettiva, non lo garantisce, per questo occorre modificarlo. Basta alleggerire il percorso, un iter che garantisca le assunzioni per l’a.s. 2019/20. Ogni anno, infatti, vanno in pensione oltre 400 dirigenti ”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Da Vibo Valentia lanciato un messaggio di speranza per i pazienti affetti da diabete e obesità

Next Article

Nicotera, l’Iti lancia una sonda nel vicino spazio. Raggiungerà i 35 mila metri di altitudine

You may also like