MediterraneiNews.it

Nicotera: si è conclusa l’edizione 2018 del Torneo “Gianni Zorzan”.

E stata la squadra composta dai giocatori Cannatà, Cisterna, Cannizzaro, Desiderato, Lentini, Perfidio e Plateroti ad aggiudicarsi – per il secondo anno consecutivo – l’edizione 2018 del Torneo dedicato all’indimenticabile Gianni Zorzan, organizzato dal presidente dell’ASD Nicotera Calcio, Mario Solano, da sempre in prima linea per far attecchire tra i giovani del posto, la cultura sportiva.

Il torneo – durato una ventina di giorni – si è svolto come sempre a Nicotera, presso il campetto dell’oratorio parrocchiale cittadino e ha avuto come sponsor, il Bar One e il Caffè Di Leo.

La squadra vincitrice ha battuto, col punteggio di 11 a 7, la squadra avversaria composta dai giocatori Contartese, La Rosa, Megna, Moisè e Stilo. Un incontro avvincente, dove non sono mancati i colpi di scena, che ha richiamato un folto pubblico di giovanissimi.

Al termine della gara – dopo la consegna del trofeo alla squadra vincitrice – sono stati assegnati altri riconoscimenti ai giocatori che si sono distinti nella competizione: Capocannoniere del torneo (Desiderato); Miglior giocatore del torneo (perfidio); Miglior difensore del torneo (Plateroti), Miglior portiere del torneo (Lentini) e il premio per il goal più bello (Cisterna).

Un momento molto bello che ci aiuta a capire, ancora una volta, l’importanza della pratica sportiva per la formazione dei giovani del luogo.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Giovedì 30 Marzo la “Giornata della donazione”.

Nuova iniziativa dell’AVis di Nicotera per stimolare la cultura della donazione. Il Presidente della sezione cittadina, Rita La Rosa ha infatti annunciato che giovedì  30 marzo 2017 l’associazione da lei diretta, organizzerà una “Giornata della donazione” nel corso della quale sarà effettuata la raccolta sangue, dalle 8.00 alle 11.30, presso la sede…

Leggi tutto »

I bikers di Onda d’urto a Soveria Mannelli domenica 6 maggio.

Sarà una grande festa quella che toccherà domenica 6 maggio Soveria Mannelli per la seconda tappa del programma 2018 di escursioni in mountain-bike di Onda d’urto. Sono attesi quasi duecento bikers calabresi che si immergeranno negli straordinari paesaggi ambientali e urbani della Città e delle sue frazioni. La manifestazione è…

Leggi tutto »