A Gizzeria Lido, dal 25 al 29 luglio il il campionato del mondo assoluto di Kitesurf.

Nessun commento Share:

Si svolgerà come sempre  a Gizzeria Lido dal 25 al 29 luglio, il TTR World Championship, il campionato del mondo assoluto di Kitesurf.

La presentazione del grande evento sportivo avverà lunedì 2 luglio, nella sala oro della Cittadella a Catanzaro, alla presenza del presidente della regione Oliverio. Interverranno all’iniziativa anche Franco Rossi, assessore regionale alla pianificazione territoriale ed urbanistica, Giovanni Nucera, delegato allo sport per la Regione Calabria, Pietro Raso, sindaco di Gizzeria, Enzo Bruno, presidente Provincia di Catanzaro, Fabio Colella, consigliere nazionale della Federazione Italiana Vela, Valentina Colella, presidente zonale della Federazione Italiana Vela, Maurizio Condipotero, presidente Coni Calabria, Rocco Pepe, comandante Capitaneria di Porto di Vibo Valentia, Francesca Ferrandino, Prefetto di Catanzaro, Amalia di Ruocco, Questore di Catanzaro, Luca Valentini, organizzatore e presidente associazione sportiva Circolo Velico Hang Loose.

Circa 100 i partecipanti attesi alla competizione suddivisi in team nazionali da tutte le parti del mondo in rappresentanza di 25 Stati, provenienti dai 5 Continenti.

La location dell’evento sarà quella dell’Hang Loose Beach, parco sportivo balneare molto rinomato tra gli amanti di questo sport, che già si era accreditata in grande stile tra atleti e addetti ai lavori per aver ospitato, negli anni precedenti, con ottimi risultati, diverse tappe europee e ben 2 mondiali del circuito.

“Inoltre, – si legge in un comunicato diffuso dall’ufficoo stampa regionale – la manifestazione riveste una importanza fondamentale nello sviluppo di un flusso turistico di nicchia. Durante i giorni della manifestazione ci sarà spazio anche per il sociale con il progetto di Hang Loose Beach “Kite per tutti”. Alcuni atleti differentemente abili mostreranno come sia possibile praticare il Kitesurf anche in presenza di handicap e menomazioni importanti. Partner dell’evento sarà “Best Crumbs”, società che investe i ricavi delle sue attività per la creazione di scuole di Kitesurf nel mondo con lo scopo di aiutare i bambini poveri, portandoli via dalla strada”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nicotera, l’auto come negozio di droga e la casa come la banca: due arresti dei Carabinieri

Next Article

Finanziato dal Mipaf un progetto presentato dall’area marina di Isola Capo Rizzuto.

You may also like