MediterraneiNews.it

Nicotera, mega-deposito di cannabis con annessa piantagione rinvenuto dai carabinieri alla Torre di Nicotera

Nella mattinata odierna, i Carabinieri delle Stazioni di Nicotera e Nicotera Marina hanno rivenuto, unitamente al personale dello Squadrone Cacciatori di Calabria e con la collaborazione dell’8° Nucleo Elicotteri di Vibo Valentia, nel tratto di scogliera vicino alla cosiddetta Torre di Nicotera, a metà tra i comuni di Nicotera e Joppolo, una piantagione di cannabis indica con annesso deposito di enormi dimensioni.

  

Nel complesso, i militari hanno rinvenuto circa 8.900 piante di cannabis, mentre nel deposito erano accantonati più di 23 kg di sostanza vegetale secca; questo rinvenimento fa presupporre che quello scoperto e distrutto dai Carabinieri sia stato anch’esso un centro nevralgico della produzione di stupefacente della provincia, soprattutto dato il grosso quantitativo di materiale essiccato. I militari, adesso, cercheranno di individuarne gli utilizzatori.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera: dopo il nubifragio, presto sul sito comunale delle schede per rilevare i danni subiti dai privati.

Saranno presto disponibili sul sito internet comunale di Nicotera delle schede che serviranno a mappare i danni subiti dai privati cittadini nel recente nubifragio che ha colpito il centro costiero vibonese e il vicino comune di Joppolo. Le schede in questione saranno redatte dall’ufficio tecnico comunale. Nel frattempo il commissario Auricchio ha…

Leggi tutto »

Anche Nicotera Marina, nella giornata di ieri, invasa dall’acqua

Ancora una volta Nicotera Marina si è risvegliata allagata, investita dalla forza del mare in tempesta. A causa del maltempo, ma, soprattutto, delle violente mareggiate che stanno interessando da alcuni giorni il litorale tirrenico, infatti, anche la frazione nicoterese è stata sommersa dall’acqua, criticità che, però, si ripete più volte…

Leggi tutto »