MediterraneiNews.it

Domani a vibo manifestazione unitaria di Libera, CGIL e Anpi.

Libera Vibo Valentia insieme ad Anpi e Cgil, facendo proprio l’appello di don Luigi Ciotti, da appuntamento ai cittadini vibonesi in piazza Municipio, domani sabato 7 luglio alle 19.

Per i partecipanti sono stati invitati a  indossare una maglietta rossa, riferimento allo stesso colore del piccolo profugo Ailan, tre anni, la cui foto nel settembre 2015 suscitò la commozione e l’indignazione di mezzo mondo.

Una giornata di sensibilizzazione quindi sullo scottante tema dei diritti umani. 

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Sabato 28 Ottobre, al SBV, la presentazione del libro “25 anni tra i ragazzi per la legalità”.

Il Sistema Bibliotecario Vibonese (SBV) – il polo culturale d’eccellenza diretto dal prof. Gilberto Floriani – si è caratterizzato in questi anni anche per essere un presidio di legalità, ospitando eventi e iniziative tese a diffondere questo fondamentale concetto del vivere civile. L’ultima di queste inizative – organizzata assieme con…

Leggi tutto »

Tornano le regate veliche nelle acque del vibonese

Si è tenuta domenica scorsa, la prima regata della seconda manche del Campionato del Tirreno meridionale vela d’altura. Organizzata dal Circolo velico Santa Venere, la regata si è svolta nell’ambito della dodicesima edizione del Campionato italiano vela e ha visto coinvolti equipaggi provenienti anche da altre regioni. Grande soddisfazione per la…

Leggi tutto »