MediterraneiNews.it

Giuseppe Gualtieri è il nuovo Prefetto di Vibo Valentia.

E’ Giuseppe Gualtieri, il nuovo Prefetto di Vibo valentia. Un ritorno il suo, nella nostra terra, dove aveva guidato la Questura, prima di essere nominato dirigente della Squadra Mobile di Palermo. 

Il nome di Gualtieri – catanzarese 64 anni – è legato alla cattura di Bernardo Provenzano, capo riconosciuto di Cosa Nostra, arrestato dai poliziotti del gruppo Duomo guidato dall’attuale questore di Palermo Renato Cortese e da quelli della Mobile diretti dallo stesso Gualtieri. In seguito è stato nominato questore di Trapani, incarico che ha ricoperto fino al 2010 e successivamente capo servizio operazioni della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga e Direttore del Servizio Polizia Scientifica alla la Direzione Centrale Anticrimine.

Attualmente ricopriva l’incarico di commissario sdtraordinario al Comune di Isola Capo Rizzuto dopo essere stato questore a Caserta, a Potenza (come reggente) e a Catania.

Sicuramente una buona notizia per una terra – il vibonese – troppo segnata dalla presenza di un forte tessuto criminale.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Attesi domani a Vibo marina altri 500 migranti.

E’ stato rinviato a lunedì il previsto sbarco di 528 migranti a Vibo marina dove era atteso per oggi l’approdo della nave Vos Hestia di Save the Children. Il flusso migratorio verso le coste calabresi e siciliane, sembra quindi non solo non arrestarsi ma anche crescere in maniera esponenziale, sopratutto ora…

Leggi tutto »

Limbadi, dopo i funerali di Matteo Vinci senza le istituzioni, accolte le richieste d’arresto

Una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dei quattro indagati coinvolti nello scoppio dell’autobomba del 9 aprile scorso che ha dilaniato Matteo Vinci e ustionato gravemente il padre, Francesco Vinci, entrambi di Limbadi. Il provvedimento è stato emesso dal gip distrettuale ed ha avuto quali destinatari Rosaria…

Leggi tutto »