MediterraneiNews.it

Nicotera, all’oratorio l’iniziativa “magliette rosse”

Nicotera risponde all’iniziativa lanciata da Liberadon Luigi Ciotti così, presso l’oratorio “don Staropoli”, è un mare di magliette rosse come il colore con cui le madri vestono i loro bambini prima di metterli su un barcone, nella speranza che, in caso di naufragio, quel colore richiami l’attenzione dei soccorritori.

Per l’occasione è stato organizzato un incontro di calcetto che ha visto protagonisti i giovani dell’oratorio parrocchiale e una rappresentanza di migranti ospiti del Centro di accoglienza cittadino.

“Una t-shirt rossa simbolo di solidarietà – affermano gli organizzatori –, come quella del piccolo Aylan morto sulle coste della Turchia, di chi non può più restare a guardare la tragedia delle morti in mare. Da notare anche che molte persone che volevano acquistare la maglietta per euro 3.50 non hanno avuta la disponibilità economica. Questo dimostra che anche da noi si sta veramente male”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera. La Commissione straordinaria spiega le attività svolte, puntando anche su valorizzazione borghi e dieta mediterranea.

La commissione straordinaria di Nicotera,  attraverso un comunicato stampa fa presente che  <insediatasi all’inizio del 2017, si è attivata, pur nelle grandi ristrettezze di bilancio, al fine di migliorare la qualità della vita dei cittadini di Nicotera e di offrire ai turisti un gradevole soggiorno nelle strutture del territorio. Già nel…

Leggi tutto »

Nicotera Marina, ritorna l’incubo dell’acqua “colorata” – VIDEO

Questa mattina il Comune ha proceduto ad effettuare lavori straordinari di pulizia delle condotte idriche di proprietà comunale e Sorical a Nicotera Marina interrompendo, per la giornata odierna, l’erogazione di acqua dal civico acquedotto. Lavori necessari ed impellenti visto che, da circa venti giorni, nella frazione nicoterese l’acqua è ritornata ad…

Leggi tutto »