MediterraneiNews.it

Nicotera, all’oratorio l’iniziativa “magliette rosse”

Nicotera risponde all’iniziativa lanciata da Liberadon Luigi Ciotti così, presso l’oratorio “don Staropoli”, è un mare di magliette rosse come il colore con cui le madri vestono i loro bambini prima di metterli su un barcone, nella speranza che, in caso di naufragio, quel colore richiami l’attenzione dei soccorritori.

Per l’occasione è stato organizzato un incontro di calcetto che ha visto protagonisti i giovani dell’oratorio parrocchiale e una rappresentanza di migranti ospiti del Centro di accoglienza cittadino.

“Una t-shirt rossa simbolo di solidarietà – affermano gli organizzatori –, come quella del piccolo Aylan morto sulle coste della Turchia, di chi non può più restare a guardare la tragedia delle morti in mare. Da notare anche che molte persone che volevano acquistare la maglietta per euro 3.50 non hanno avuta la disponibilità economica. Questo dimostra che anche da noi si sta veramente male”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Confindustria: le nostre coste vanno tutelate meglio

Capita più o meno durante tutte le stagioni invernali. La furia del mare s’abbatte sul litorale tirrenico vibonese, aggredisce, distrugge. Ogni volta, a onde quiete, si fanno sopralluoghi, si quantificano i danni, si dichiara l’emergenza maltempo. Poi non succede più nulla. Gli operatori turistici lottano contro il tempo per ripristinare…

Leggi tutto »

Nicotera, scoperta piantagione di 8mila piante di marijuana

Nel corso delle prime ore del mattino, i Carabinieri delle stazioni di Nicotera e Nicotera Marina, con la collaborazione dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” di Vibo Valentia, nell’ambito di un mirato servizio volto al contrasto del fenomeno della produzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, hanno sorpreso un…

Leggi tutto »