MediterraneiNews.it

Nicotera: torna l’appuntamento con l'”Estate Ragazzi” all’oratorio parrocchiale.

“Non puoi fissarti su quello che non va bene. C’è sempre un modo per cambiiare le cose e per divertirsi”. E’ questo il motto – tratto dal cartone animato Inside Out – che campeggia nella locandina con la quale nei giorni scorsi si è voluto annunciare il ritorno di un appuntamento tradizionale della bella stagione nicoterese.

Stiamo parlando dell’Estate Ragazzi che dopo un anno di paese si appresta a celebrare la sua diciannovesima edizione nella abituale cornice dell’oratorio parrocchiale.

Un appuntamento che è stato tenacemente voluto dal parroco don Francesco Vardè grazie anche lla fattiva collaborazione di un gruppetto di genitori e di un manipolo di giovani volontari.

Le iscrizioni saranno aperte dal prossimo 23 luglio, sempre lì all’oratorio parrocchiale, dalle ore 19.00 alle ore 20.00. le attività dell’estate ragazzi 2018 si terranno dal 29 luglio all’8 agosto.

Tra i protagonisti, ci sarà anche il giovane parroco don Andrea Campennì – nicoterese doc – che si è già segnalato per il suo attivismo a favore dei giovani a Paravati e a Favelloni dove sta svolgendo adesso il suo impegno pastorale.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera: Sabato 17 Marzo esperti a confronto sulla Giudecca e il giardino botanico di Pietro Porcinai.

“Calabria 2.0. Percorsi esperienziali per conoscere, tutelare e salvaguardare il patrimonio culturale. Tra giudecche e giardini botanici”. E’ questo il titolo dell’interessante convegno che si terrà sabato 17 marzo, alle ore 9.30, presso la sala conferenze del Museo diocesano di Nicotera, organizzato dal Centro Studi Nicoterese (CeSNi), dall’Accademia Internazionale della Dieta Mediterranea…

Leggi tutto »

Mentre a Roma si discute a Nicotera si muore…

Chissà cosa avrebbe detto Tito Livio, autore della celebre locuzione latina “Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur” (che tradotta letteralmente, significa mentre a Roma si discute, Sagunto viene espugnata) di fronte alle discussioni in cui spesso noi nicoteresi ci troviamo ad impelagarci per settimane e che ricordano le mitiche Palabres –…

Leggi tutto »