MediterraneiNews.it

Nicotera: torna l’appuntamento con l'”Estate Ragazzi” all’oratorio parrocchiale.

“Non puoi fissarti su quello che non va bene. C’è sempre un modo per cambiiare le cose e per divertirsi”. E’ questo il motto – tratto dal cartone animato Inside Out – che campeggia nella locandina con la quale nei giorni scorsi si è voluto annunciare il ritorno di un appuntamento tradizionale della bella stagione nicoterese.

Stiamo parlando dell’Estate Ragazzi che dopo un anno di paese si appresta a celebrare la sua diciannovesima edizione nella abituale cornice dell’oratorio parrocchiale.

Un appuntamento che è stato tenacemente voluto dal parroco don Francesco Vardè grazie anche lla fattiva collaborazione di un gruppetto di genitori e di un manipolo di giovani volontari.

Le iscrizioni saranno aperte dal prossimo 23 luglio, sempre lì all’oratorio parrocchiale, dalle ore 19.00 alle ore 20.00. le attività dell’estate ragazzi 2018 si terranno dal 29 luglio all’8 agosto.

Tra i protagonisti, ci sarà anche il giovane parroco don Andrea Campennì – nicoterese doc – che si è già segnalato per il suo attivismo a favore dei giovani a Paravati e a Favelloni dove sta svolgendo adesso il suo impegno pastorale.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Amici del Fondo librario, al via la terza edizione del premio letterario dedicato a Paola Albanese

Finalizzato alla valorizzazione della lettura tra i più giovani e alla promozione di una sensibilità per le questioni di genere, è stata bandita dall’associazione “Amici del Fondo librario”, la terza edizione del premio letterario dedicato a “Paola Albanese”. Istituito presso la Biblioteca comunale nicoterese, il Fondo nato grazie agli amici…

Leggi tutto »

Nicotera: incendio lambisce la Chiesa della Madonna della Scala.

Nuovo atto inqualificabile perpetrato ai danni del bellissimo sito della Madonna della Scala.  Un incendio ieri, infatti, ha interessato la zona – precisamente quella dietro la chiesetta – e poco ci è mancato che le fiamme arrivassero a mettere in pericolo il luogo di culto caro all’immaginario collettivo di tutti…

Leggi tutto »