Anche a Mongiana, il 17 luglio, “La Notte Bianca della Biodiversità”.

Nessun commento Share:

Si terrà anche nel vibonese l’evento nazionale “La Notte Bianca della Biodiversità”, organizzato dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità di Roma.

Il 17 luglio a partire dalle 21.30, l’appuntamento, per gli amanti della natura è a Mongiana, nella Riserva naturale biogenetica “Cropani Micone”, gestita dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Mongiana.

Dopo l’accoglienza dei partecipanti ci si inoltrerà nei boschi della zona per ascoltarne i suoni e spiegare ai presenti come si orientano gli animali di notte, cimentandosi in giochi per individuare piante e animali al buio. Alle 22.45 – poi – tutti alla ricerca delle lucciole e a seguire – alle 23.00 – grazie ad visore notturno ad amplificazione luminosa sarà possibile capire come gli animali vedono al buio. La serata terminerà con i saluti finali alle 24.00.

L’appuntamento – lo ricordiamo – è dedicato agli appassionati della natura, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche ambientali e far scoprire ai partecipanti le meraviglie della fauna notturna  all’interno delle Riserve naturali tramite l’apertura straordinaria delle Riserve in orario serale.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Vibo valentia: La Camera di commercio cede alcuni immobili a titolo gratuito.

Next Article

Nicotera: ripubblicati due avvisi per creare nuovi spazi per attività sociali, culturali, educative e ludico-ricreative.

You may also like