MediterraneiNews.it

Da domani a Polistena, la Settima edizione del Festival della pace e della solidarietà tra i popoli.

Si terrà il 14, 15,16 luglio a Polistena il Settimo festival della pace e della solidarietà tra i popoli.

La kermesse sarà aperta domani alle ore 18.00 su Corso Mazzini con una mostra dei lavori a tema degli alunni dell’Istituto comprensivo “Francesco Jeraci”.  A seguire – alle 22.00 la presentazione del libro Kajin e la tenda sotto la luna, storie di rifugiati siriani in territorio greco di Enzo Infantino e Tania Paolino alla quale prenderanno parte il sindaco di Polistena Michele Tripodi, l’assessore alla cultura Nelly Creazzo, l’assessore con delega alla pace, Valentina Martello, Alessia Mancuso di Emergency, don Giuseppe Demasi di Libera e lo stesso Enzo Infantino.

Nella serata del 15 luglio invece – alle ore 22.00 in Pizza della Repubblica – è previsto il Concerto Effetto Brasil e Gilson Silveira – un viaggio affascinante nella musica popolare brasiliana.

Il 16 luglio infine una cena di solidarietà – a partire dalle ore 20.00 – in cooperazione con lassociazione “Insieme per te” e la cooperativa “La mimosa”. A seguire – dalle ore 22.00 sempre in PIazza della Repubblica il Concerto Riserva Moac e Bukurosh Balkan Orchestra

 

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Gioia Tauro, presentata la Zona Economica Speciale.

Pino Macino, da Pupari & Pupi E, dunque, oggi è stata presentata la Zona Economica Speciale che dovrebbe fare partire finalmente Gioia Tauro, facendo perno sul Grande Porto e sull’area industriale, madre di tutte le speranze e di tutte le delusioni. In una Calabria senza prospettive bisognerà attaccarsi anche a…

Leggi tutto »

Tutto pronto a Vibo per la ricorrenza del 2 giugno. Dui sindaci vibonesi a Roma per le celebrazioni della Festa della Repubblica.

La Prefettura di Vibo valentia ha approntato il programma  per  le celebrazioni per il 71esimo anniversario della proclamazione della Repubblica, evento che sarà organizzato in collaborazione con le amministrazioni comunale e provinciale di Vibo, i Comuni della provincia, gli organi istituzionali, statali, le forze militari, le associazioni combattentistiche e d’arma, le…

Leggi tutto »