MediterraneiNews.it

Da domani a Polistena, la Settima edizione del Festival della pace e della solidarietà tra i popoli.

Si terrà il 14, 15,16 luglio a Polistena il Settimo festival della pace e della solidarietà tra i popoli.

La kermesse sarà aperta domani alle ore 18.00 su Corso Mazzini con una mostra dei lavori a tema degli alunni dell’Istituto comprensivo “Francesco Jeraci”.  A seguire – alle 22.00 la presentazione del libro Kajin e la tenda sotto la luna, storie di rifugiati siriani in territorio greco di Enzo Infantino e Tania Paolino alla quale prenderanno parte il sindaco di Polistena Michele Tripodi, l’assessore alla cultura Nelly Creazzo, l’assessore con delega alla pace, Valentina Martello, Alessia Mancuso di Emergency, don Giuseppe Demasi di Libera e lo stesso Enzo Infantino.

Nella serata del 15 luglio invece – alle ore 22.00 in Pizza della Repubblica – è previsto il Concerto Effetto Brasil e Gilson Silveira – un viaggio affascinante nella musica popolare brasiliana.

Il 16 luglio infine una cena di solidarietà – a partire dalle ore 20.00 – in cooperazione con lassociazione “Insieme per te” e la cooperativa “La mimosa”. A seguire – dalle ore 22.00 sempre in PIazza della Repubblica il Concerto Riserva Moac e Bukurosh Balkan Orchestra

 

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Porto di Gioia Tauro, sequestrati 74 chilogrammi di cocaina purissima

Gli uomini del Comando Provinciale di Reggio Calabria, unitamente a funzionari dell’Agenzia delle Dogane, Ufficio Antifrode di Gioia Tauro, con il coordinamento della Procura della Repubblica, Direzione Distrettuale Antimafia, hanno individuato e sequestrato un altro ingente carico di cocaina purissima nel porto di Gioia Tauro. Dopo aver concluso l’anno 2017…

Leggi tutto »

Porto di Gioia Tauro, maxi sequestro di circa 220 chilogrammi di cocaina purissima – VIDEO

Gli uomini del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, unitamente a funzionari dell’Agenzia delle Dogane, ufficio Antifrode di Gioia Tauro, con il coordinamento della Procura della Repubblica, Direzione Distrettuale Antimafia, hanno individuato e sequestrato altri due ingenti carichi di cocaina purissima nel porto gioiese. Lo stupefacente è stato rinvenuto all’interno…

Leggi tutto »