Sabato 21 luglio al lido Miragolfo di Nicotera Marina, una serata con cena sullo stile di vita della Dieta Mediterranea.

Nessun commento Share:

La nuova gestione del Lido Miragolfo ha aderito al Club della Dieta Mediterranea ed organizza sulla spiaggia di Nicotera Marina, una cena a base di prodotti dal gusto tutto Mediterraneo a soli 10 euro. L’esperienza e la maestria dello Chef Ruggiero, garantiscono la preparazione di piatti ricchi di sapori mediterranei. Una serata culturale, ma anche e soprattutto una serata enogastronomica per ripercorrere i sapori e i gusti mediterranei, quelli di un tempo, con peperoni arrostiti, melanzane ripiene, pomodori, verdure, pesce azzurro fritto e alla brace. Immancabile l’assaggio di pasta di vario tipo, concludendo con un gran buffet di frutta di stagione e l’assaggio del gustosissimo gelato “dieta mediterranea” della rinomata gelateria Bar Italia di Nicotera. Insomma una cena di sapori e di tradizioni che permetteranno al turista e ai nicoteresi, di degustare il cibo, scambiandosi esperienze enogastronomiche, tra ricordi di un tempo e sapori attuali. Un buon bicchier di vino della Cantina Comerci, farà da collante alla serata che si svolgerà all’aperto sotto il portico, sul prato e sulla spiaggia, il tutto addobbato con lanterne a luci soffuse, per abbellire la serata, con un tocco di magia, sul tratto di lungomare e di spiaggia della meravigliosa baia di Nicotera Marina.

Lo Chef Ruggero consiglia di prenotarsi entro venerdì, ma si accetteranno anche i turisti ritardatari che vorranno aderire direttamente sabato sera 21 luglio alle ore 20.30. La serata a base di prodotti gustosi della Dieta Mediterranea, è solo l’inizio di una serie di serate estive, che mirano a riportare l’allegria nella riscoperta di un turismo enogastronomico, vero volano di sviluppo di un turismo esperienziale in una città storica e ricca di tradizioni.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Di Maio intervistato sul decreto dignità. Sull’immigrazione si allarga il fronte UE che accetta la redistribuzione.

Next Article

Scuola di specializzazione in Cardiochirurgia a Catanzaro, Mangialavori (FI) presenta un interrogazione al governo.

You may also like