MediterraneiNews.it

Pino Pellegrino nuovo commissario del Parco Naturale regionale delle Serre.

E’ Pino Pellegrino il successore di Mimmo Sodaro alla guida del Parco Naturale regionale delle Serre. A nominarlo come commissario, è stata la giunta regione.

Pellegrino, dirigente regionale del Pd, ricopre attualmente l’incarico di consigliere comunale di opposizione a Filadelfia.

Il parco naturale regionale delle Serre – lo ricordiamo – è un’area naturale protettadella regione Calabria, istituita nel 2004. Situato tra l’Aspromonte e la Sila, è percorso da due lunghe catene montuose, da grandi boschi, tra cui il bosco di Stilo, e da corsi d’acqua con cascate come la cascata del Marmarico (la più alta, di 118 m), nel comune di Bivongi, e la cascata di Pietra Cupa, sulla fiumara Assi di Guardavalle. Geologicamente il parco è caratterizzato da graniti, porfidi, serpentini, dioriti e rocce quarzifere. I calanchi poi sono una caratteristica geologica delle Serre soprattutto a nord e ad est del parco.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Salvini farà tappa nel vibonese il 17 luglio prossimo.

Lunedi 17 luglio, l’Onorevole Matteo Salvini sarà in Calabria, per la quinta volta in poco più di 2 anni, in un crescendo costante di consensi che si muovono intorno al movimento “Noi con Salvini”, il soggetto politico voluto per raccogliere le istanze che sempre più numerose giungono da tutto il…

Leggi tutto »

Nicotera: Primarie senza storia, stravince Renzi. Quasi 400 persone al voto.

Non c’è stata praticamente partita a Nicotera alle primarie del Partito Democratico. La mozione che appoggiava il ticket Renzi-Martina, ha infatti riscosso il 92% dei voti. Un dato quasi scontato visto che nel vibonese, tutti i big del partito si sono ritrovati sulle posizioni del segretario uscente. La mozione Renzi…

Leggi tutto »