MediterraneiNews.it

Joppolo, domani al via la campagna ambientalista “Spiagge pulite 2018”

Si svolgerà domani, con inizio alle ore 7, l’iniziativa “Spiagge pulite 2018”.

L’attività di cittadinanza attiva e di educazione ambientale promossa dall’amministrazione comunale in sinergia con i circoli di Legambiente e “La Ginestra” di Ricadi, si terrà presso il lungomare di Joppolo, in località “La Zagara”. Come ogni anno, quindi, tanti volontari con cappellino giallo e ramazza in mano si ritroveranno tutti insieme, sotto il sole, a ripulire dai rifiuti abbandonati e dalle sterpaglie la scogliera del comune tirrenico evitando, così, di farli “ingoiare” dal mare con conseguenze devastanti per il già fragile ecosistema.
Un atto di sensibilizzazione per frenare lo scempio a cui spesso si è costretti ad assistere, un lavoro concreto per rendere la scogliera ancora più accogliente per turisti e cittadini.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

A Joppolo si “parla” ancora di debiti!

Non sembra avere fine la diatriba fra maggioranza, opposizione ed ex amministratori relativa ai debiti del Comune. Adesso, i toni si alzano e al dibattito politico interviene anche l’ex sindaco Salvatore Vecchio, “tirato in ballo” dall’ex primo cittadino Peppe Dato e dal suo vice Guido Ventrice. “In questi giorni –…

Leggi tutto »

Sp 23, comitato Strada del mare: “o si apre o andremo avanti ad oltranza”

“Dopo i necessari interventi da attivare al più presto sulla provinciale 23, chiediamo la riapertura dell’arteria, ad ore, solo di giorno, regolamentata con i semafori, in qualsiasi modo, ma la strada va immediatamente ripristinata e riaperta”. E’ quanto chiede Giovanni Capua del comitato di cittadini “Strada del mare” costituitosi in…

Leggi tutto »