Da Pupari & Pupi: Martina PD, ricomincia da …tre; l’INPS di Boeri e la crosta terrestre; Bezos con Amazon è il più ricco del pianeta..

Nessun commento Share:

Maurizio Martina vuole ricordarsi di essere il Segretario del PD e cerca di restituirgli una parvenza di iniziativa e di identità. Fa bene…con la sua faccia da profugo siriano …è pure credibile. Torna alle periferie e riunisce la Direzione nel quartiere abbandonato di Tor bella Monaca. Una volta il PCI partiva proprio dai ghetti….giusto per stare con i piedi nella realtà. Ora pare che per la Festa nazionale dell’Unità…che non si stampa da un pezzo… l’ospite d’onore sarà Di Maio…se accetta. Buona iniziativa…giusto per capire come vanno colmate – o rappresentate – le distanze. Insomma il neo barbuto del Nazzareno cerca di darsi da fare. Da qualche punto bisognerà pur iniziare.Vedremo…

Tito Boeri, Presidente dell’INPS non va tanto per il sottile. Difende il diritto di dire quel che pensa, non avendo giurato fedeltà a nessun Governo. E fa bene. E siccome le cose è abituato a dirle …ha detto papale papale che il Ministro del lavoro non solo non ha letto la relazione dell’Inps sulla caduta dell’occupazione prevedibile con il decreto dignità ( dignità, dignità parapapapappapà) inviato per tempo…ma che il doppio ministro Di Maio vive sulle nuvole…lontano dalla crosta terrestre. Allo zotico  Salvini – che lo aveva minacciato di cacciarlo – ha risposto che un ministro dell’interno – che solo conoscesse il  suo mestiere – si dovrebbe diversamente preoccupare di proteggerlo. Insomma…ancora qualcuno con dignità – non quella fasulla – c’è. Forse sarebbe il tempo di tentarne una conta.

Jeffe Bezos bello non è…con le sue orecchie a sventola..pare però che sia simpatico. Ma oggi le cronache che si interessano di Jeffe Bezos lo dichiarano l’uomo più ricco del pianeta. Vale 150 miliardi di dollari. Quindi più di Bill Gates…che però distribuisce in beneficenza  moltissimi soldi. Bezos è il padrone di Amazon…che ha rivoluzionato il mercato mondiale e ci fa arrivare in poche ore ogni ben di dio a prezzi convenienti. E’ anche il molto contestato “padrone” di schiere di sfruttati, uomini e donne ridotti ad ingranaggi di macchine protese solo all’estremo profitto.Insomma…un eroe di questo nostro tempo infelice che pensa di misurare sul denaro il valore delle persone.Non conterà molto farlo sapere…ma penso che il metro con il quale si misura questa “grandezza” sia un metro fasullo.

Condividi questo Articolo
Previous Article

“Giardini segreti”. Il collaboratore di giustizia, Emanuele Mancuso, smantella la sua struttura criminale.

Next Article

Gerocarne: primi importanti dati sul lavoro di mappatura e controllo digitale della rete idrica.

You may also like