MediterraneiNews.it

Soriano Calabro: il Comune consegna gli impianti sportivi della zona “PIP”.

Già fra dieci giorni saranno consegnati gli impianti sportivi della zona “PIP” del comune di Soriano Calabro. Lo rende noto il sindaco Francesco Bartone che tra l’altro ci conferma “ che i diversi campi di gioco  saranno disponibili al godimento dei sorianesi degli sportivi piccoli e grandi che ne faranno richiesta per la prenotazione presso l’apposito ufficio comunale, nell’attesa dell’affidamento diretto alla gestione”. Il piccolo ma importante complesso munito di ogni servizio a norma e secondo le direttive Coni, in particolare presente piani di gioco con tappeto erboso sintetico ,  dotato anche di impianto di illuminazione a notte e da telecamere di videosorveglianza per eventuali monitorare sia di giorno che di notte eventuali danneggiamenti da vandali.

 Inoltre fa sapere il primo cittadino che è già in itinere il progetto esecutivo per l’ammodernamento del blocco spogliatoi, che sarà dotato di tutti i confort compreso docce e servizi igienici.

L’amministrazione Bartone, in quest’ultimi anni, per la verità ha attenzionato il comparto “sport” grazie anche a l’apporto fattivo dell’assessore allo sport Giuseppe  Lico e in particolare per la realizzazione dello stadio comunale che presto sarà una realtà e nelle more si è intervenuto con interventi tampone al fine di far giocare in loco la  squadra AGS Soriano che come si sa gioca nel campionato di eccellenza. Quest’anno rimarca il sindaco Bartone, l’amministrazione comunale si è accollata la somma necessaria per la relativa iscrizione al campionato, sicuri anche che tralasciando agonismo e sport, l’AGS Soriano “gioca” una importante parte per il buon nome della città.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

L’associazione “Sport4fun” di San Calogero organizza una passeggiata naturalistica a Nicotera.

Urban and country trekking. Per la serie “‘Ntrasatta events” (eventi improvvisati), l’associazione “Sport4fun” di San Calogero organizza una passeggiata naturalistica a Nicotera. L’escursione prenderà il via dal quartiere marinaro sul lungomare, all’altezza della rotonda (la parte centrale), per giungere al Castello dei Ruffo (passando da Porta Palmentieri e il convento di…

Leggi tutto »

Pizzo calabro: comune e società civile pronti ad accogliere il Giro d’Italia.

Amministrazione comunale napitina al lavoro per accogliere l”unica tappa calabrese del prossimo Giro d’Italia che sarà la Pizzo-Praia a Mare che prenderà il via l’11 maggio 2018 proprio dalla Marina di Pizzo che per l’occasione ospiterà il grande villaggio del Giro e sarà “tinta di rosa”. La carovana composta da…

Leggi tutto »