Le iniziative estive del SBV si concludono all’insegna di un grande successo di pubblico.

Nessun commento Share:

Grande successo  per le iniziative culturali estive promosse dal Sistema Bibliotecario per rendere più interessanti le serate di questa estate un po’ bizzarra almeno dal punto di vista meteorologico: una rassegna cinematografica  con cinque proiezioni (organizzata in sinergia con i ragazzi del servizio civile nazionale) e cinque concerti (realizzati assieme all’associazione “Incontri musicali mediterranei”).

Una kermesse che ha attirato oltre temila persone e che si concluderà domani sera al Polo culturale di santa Chiara – seguita da una piccola festa – che ancora una volta si conferma “fucina di eventi” oltre che polo culturale di eccellenza, sempre più in sintonia non solo con un vasto pubblico di utenti ma che in questo modo rafforza il legame con la miglior parte della società vibonese che più avverte la necessità di eventi culturali di livello. Da sottolineare inoltre, che per queste e tante altre attività il Sistema Bibliotecario vibonese non pesa sui contribuenti, mentre ci sono pseudo biblioteche che costano, non fanno nessun servizio e magari vengono anche sostenute da comuni e Regione.

Abbiamo iniziato con un bellissimo spettacolo teatrale della nostra scuola di teatro Fughe Organizzate, proseguito con una piccola rassegna cinematografica che ha proposto film belli e intelligenti e una serie di concerti di musica classica, due iniziative ogni settimana – si legge in un post apparso sulla pagina ufficiale Facebook del SBV stesso – e tutte le serate sono state molto partecipate. Siamo molto soddisfatti, è il segnale positivo che il rapporto del Sistema, che non costa nulla ai contribuenti vibonesi, con la città si rafforza sempre di più.

“Il successo di queste serate – si legge sempre nella nota in questione – è la dimostrazione che Vibo Valentia accanto a grandi sacche di indifferenza continua a essere culturalmente curiosa e attenta, e che si possa sperare e fare molto anche se negli ultimi anni la città si è purtroppo impoverita e dissestata.  Il futuro è ancora tutto da scrivere. Riprenderemo il nostro lavoro a settembre per realizzare all’inizio di ottobre la settima edizione del bellissimo festival Leggere & Scrivere”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Pacenza si scaglia contro Scura: “Non ha risanato e rilanciato la sanità calabrese”.

Next Article

Oliverio inaugura a Montepaone il Museo della Pesca e del Mare.

You may also like