‘Ndrangheta, sequestro di oltre un milione di euro a carico di Salvatore Pititto

Nessun commento Share:

I finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Catanzaro, coordinati dal procuratore di Catanzaro, Nicola Gratteri e dal Pm della Dda, Camillo Falvo, hanno dato esecuzione a un provvedimento di sequestro di beni per un valore di oltre un milione di euro, emesso dalla sezione “Misure di Prevenzione” del Tribunale di Vibo Valentia su richiesta della Procura distrettuale.

Destinatario della misura è Salvatore Pititto, 48 anni, di Mileto, coinvolto nell’operazione “Stammer”, culminata nel mese di gennaio 2017 con l’arresto di 54 persone, ritenute affiliate, ovvero fiancheggiatori, della cosca “Pititto” subordinata alla cosca maggiore dei “Fiarè” di San Gregorio d’Ippona, operante nella provincia di Vibo Valentia.

Le indagini patrimoniali, condotte dagli investigatori del Gico, hanno consentito di ricostruire in capo al proposto un notevole complesso patrimoniale il cui valore è risultato sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati. Il provvedimento di sequestro ha riguardato una ditta individuale, quote societarie, immobili, una autovettura e diversi rapporti bancari e finanziari il tutto per un valore complessivo stimato in oltre un milione e centomila euro. Il Pititto, per i fatti a lui contestati, è stato recentemente condannato a venti anni di reclusione al termine del processo di primo grado svoltosi con rito abbreviato.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

“Nicotera nostra” mette in scena la poesia

Next Article

Nicotera Marina, una sigaretta di troppo e scatta l’evasione. Arrestato Salvatore Schiavone

You may also like