MediterraneiNews.it

Serra San Bruno, controlli dei carabinieri negli esercizi commerciali

Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Serra San Bruno unitamente a quelli dell’Aliquota Radiomobile coadiuvati dai Reparti Specializzati dell’Arma dell’Ispettorato del Lavoro di Vibo Valentia (Nil) e del Nucleo Antisofistazione e Sanità di Catanzaro (Nas) hanno operato una serie di controlli presso alcuni esercizi commerciali del centro delle Serre Calabre.

I controlli davano esito positivo in due circostanze ed in particolare: in un caso sono state riscontrate violazioni in materia sanitaria in relazione al locale cucine causando la sospensione dell’attività di manipolazione degli alimenti. E’ stata contestualmente elevata una sanzione pari a mille euro; nel secondo caso, invece, oltre ad una parziale irregolarità in tema di sanità dei locali cucina, dalla quale discendeva la parziale sospensione dell’attività commerciale e sono stati individuati 4 lavoratori “in nero”, di cui alcuni minori degli anni 18. Sono state, inoltre, riscontrate mancanze in relazione alle prescrizioni circa le visite mediche periodiche da effettuare. In questo caso, è stata elevata sanzione amministrativa per circa 21mila euro.

L’impegno profuso e lo sforzo in termini di uomini e mezzi ha permesso quindi di svolgere un’attività fortemente repressiva in un’ottica di prevenzione della sempre attuale problematica degli incidenti sui luoghi di lavoro non omettendo di svolgere un servizio a tutela della salute dei migliaia di turisti che nel corso del mese di agosto affollano le strade della cittadina montana.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Preitoni di Nicotera: cadavere ritrovato in auto bruciata.

Potrebbe essere proprio di Stefano Piperno, il cadavere ritrovato questo pomeriggio a Preitoni, frazione collinare di Nicotera. Il giovane prestava servizio come mediatore nel locale centro di accoglienza dove si occupava di alfabetizzazione ai migranti. Di Piperno – 34 anni – si erano perse le tracce ieri. Subito, era iniziato un “tam…

Leggi tutto »

Incidente a Mileto, grave un giovane di venti anni.

E’ in gravi condizioni l’automobilista di 20 anni che stasera- attorno alle 19.00, in località San Pietro a Mileto, nei pressi del bivio per San Calogero, lungo la Strada statale 18 – ha avuto un incidente mentre era alla guida della sua Polo Volkswagen. Per causa ancora da accertare – forse l’asflato…

Leggi tutto »