Parghelia, aggressione furibonda durante i festeggiamenti della Madonna di Portosalvo. Un arresto – VIDEO

Nessun commento Share:

Nella nottata passata, a Parghelia, al termine dei festeggiamenti in onore della Madonna di Portosalvo, un 47enne pregiudicato del posto è stato aggredito in pubblica via da un ignoto che dapprima lo ha colpito alla testa con una bottiglia e successivamente, con la vittima ormai a terra, ha sferrato un calcio che ne ha provocato la perdita di coscienza.

Non pago di ciò, lo sconosciuto  ha minacciato gli spettatori della violenza con un coltello a mezzaluna, dileguandosi per le vie limitrofe. Solo che tra questi vi era un carabiniere libero dal servizio che, postosi immediatamente all’inseguimento, ha avvertito contemporaneamente i colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Tropea che, giunti sul posto, dapprima ne hanno individuato l’identità, il 44enne pregiudicato genovese Gianluca Bagnato, ed infine lo hanno rintracciato in evidente stato di ebbrezza alcolica.

Le perquisizioni, personale e domiciliare, svolte nelle immediatezze, hanno permesso ai militari di rinvenire il coltello a mezzaluna utilizzato nonché un ulteriore coltello che i Carabinieri prontamente hanno sequestrato. Bagnato, infine, è stato tratto in arresto per il reato di tentato omicidio in virtù delle gravi lesioni poste in essere nei confronti della vittima, considerando che le stesse per la gravità e per le modalità di esecuzione dell’atto violento potevano essere potenzialmente mortali, ed associato alla Casa Circondariale di Vibo Valentia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Lezione di Gratteri all’Università d’Estate di Soveria Mannelli

Next Article

Serra San Bruno, controlli dei carabinieri negli esercizi commerciali

You may also like