MediterraneiNews.it

Nicotera, Luigi Solano è un nuovo calciatore della Us Vibonese

Luigi Maria Solano, classe 2004, attaccante esterno, è da oggi un calciatore di una squadra professionista, la Us Vibonese che milita in Lega Pro.

Il presidente Solano con Luigi e il padre

Solano è cresciuto calcisticamente nell’Asd Nicotera del presidente Mario Solano seguendo l’intera trafila calcistica, ha iniziato a gareggiare, infatti, nei Pulcini fino a debuttare, pur non avendo l’età, negli Allievi, segnando anche un goal.

“La scuola calcio dove non si paga sforna campioni – afferma il presidente Solano -. Abbiamo aperto una porta, lasciamo proseguire la strada ai nostri giovani. Ha visto bene Antonio Amodio, responsabile meridione della Spal quando mi ha detto che il ragazzo ha ottime qualità giocando esterno d’attacco o punta. Ora tocca a lui, con sacrifici, farsi strada perché le qualità non gli mancano”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Vibo marina: “Corso di primo accostamento per volontari”.

Il CSV (Centro Servizi al Volontariato) di Vibo, in cooperazione con l’associazione Prociv Augustus e l’Anteas, organizzeranno il prossimo 8 giugno, alle ore 9.30, presso il centro di aggregazione sociale di Vibo marina, a via Schipani, un “Corso di primo accostamento per volontari”. Il programma prevede i saluti di Giuseppe…

Leggi tutto »

Nicotera, Largo Roberto il Guiscardo … semplicemente un “obbrobrio”!

Non sono certo passati inosservati, quest’oggi, i “lavori” di rifacimento della pavimentazione di Largo Roberto il Guiscardo, in quella zona di Nicotera maggiormente conosciuta come “Dietro al Castello”. Ebbene sì, basta guardare queste foto per rendersene conto. Lo splendido mosaico della Rosa dei venti risalente a circa dieci anni fa che…

Leggi tutto »