MediterraneiNews.it

Nicotera, installati dissuasori di velocità a tutela dei pedoni

Con apposita ordinanza sottoscritta dal responsabile dell’Area vigilanza, Maurizio Marino, è stata disposta, a tutela dei pedoni, l’installazione sulle strade comunali di cinque dossi artificiali d’altezza pari a cm 3. L’iniziativa, già posta in essere, mira a salvaguardare gli attraversamenti pedonali più esposti ai pericoli del traffico automobilistico. In particolare, l’installazione dei dossi riguarda la Provinciale Nicotera-Nicotera Marina in corrispondenza della stradina pedonale che collega i due centri abitati; via Risorgimento di Comerconi; corso Garibaldi di Nicotera Marina e contrada Mortelletto lungo la Provinciale per San Ferdinando. Previsto anche un ulteriore intervento sulla via Corte, strada d’ingresso della città lungo la quale sfrecciano veicoli di ogni tipo con seri rischi per l’incolumità dei cittadini e dei tanti studenti che frequentano le vicine scuole superiori. Cittadini e automobilisti saranno avvertiti della presenza dei dossi mediante apposita segnaletica. Sempre su iniziativa del responsabile della polizia municipale Maurizio Marino, sono state acquistate dieci panchine cinque delle quali saranno collocate nella villetta di Nicotera Marina, punto di ritrovo per residenti e turisti. Le altre cinque saranno posizionate in altri punti strategici del territorio comunale. In sostanza, un arricchimento dell’arredo urbano che, oltre a migliorare l’immagine della città, contribuirà a rendere più accoglienti alcune delle sue zone più belle.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera, l’orchestra Tirrenium fa tappa in città

L’Orchestra di fiati intercomunale “Tirrenium” del presidente Mimmo Fiaschè, dopo il concerto di gennaio svoltosi presso la Concattedrale di Santa Maria Assunta, ritorna a Nicotera. Gli appuntamenti in città saranno due. I concerti rientrano nell’ambito del Corso di direzione dell’Ama Calabria. Per questo motivo, la direzione dell’orchestra non sarà esclusiva del…

Leggi tutto »

Revocata a Nicotera l’ordinanza di divieto di utilizzo per uso umano dell’acqua

La commissione straordinaria (Adolfo Valente, Michela Fabio, Nicola Auricchio) ha provveduto a revocare l’ordinanza n.7 del 2 febbraio scorso con la quale veniva vietato l’utilizzo per uso umano dell’acqua proveniente dall’acquedotto cittadino sino a nuove verifiche. In mattinata, infatti, sono giunti i risultati degli esami batteriologici effettuati dalla Ecocontrol, società…

Leggi tutto »