Domenico Giannetta vince battaglia su CORAP:”La corte ci da ragione. Legge Oliverio incostituzionale. Pronto a presentare mia legge e convocare commissione vigilanza per salvare posti di lavoro e uscire dal tunnel”

Nessun commento Share:

Il Presidente della Commissione speciale di Vigilanza Domenico Giannetta in una nota inviata agli organi di stampa, in merito al Consorzio regionale per le attività produttive, dichiara: “Avevamo ragione noi. La Corte ha dichiarato incostituzionale la legge sul Corap targata Oliverio”.

Continuando Domenico Giannetta dice: “Abbiamo condotto una lunga battaglia, sviscerato tutte le falle del caso e oggi la Corte Costituzionale certifica che avevamo ragione: il Consorzio non doveva essere posto in liquidazione coatta amministrativa”.

“Vinciamo una battaglia politica, ma è una vittoria amara – sottolinea il presidente Giannetta – perché quello che temevamo si è verificato. Adesso – sottolinea – il Consorzio rischia tutto, funzioni e deleghe, sono a rischio cento posti di lavoro, il futuro della ZES e dello sviluppo industriale della Calabria”.

“Per questo – incalza Giannetta – sono pronto a cercare immediatamente nuove soluzioni. Porterò – dichiara – in Consiglio regionale, in via d’urgenza, la mia proposta di legge per rigenerare il Corap. Una proposta valida e di qualità, apprezzata trasversalmente che non ha visto la luce solo per la faziosità politica che ha contraddistinto la precedente legislatura.

Il consigliere forzista infine conclude:” convocherò indifferibilmente la Commissione Speciale di Vigilanza per approfondire tutti gli aspetti del problema e non lasciare che il vuoto creato diventi un tunnel senza uscita”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Mario Caligiuri su Draghi e 007. Cisr: la transizione ecologica e la delega ai servizi segreti.

Next Article

VILLA CORDOPATRI  UN GIOIELLO TRA GIOIA TAURO E RIZZICONI.

You may also like