MediterraneiNews.it

I Carabinieri di Tropea, nel fine settimana, avviano un vasto servizio di controllo del territorio

Guidati dal comandante Dario Solito, nel corso di questo fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Tropea hanno attuato un vasto servizio di controllo del territorio nell’ambito delle giurisdizioni dei comuni di competenza.

Il comandante della Compagnia Carabinieri di Tropea, capitano Dario Solito

A Tropea, i militari hanno sorpreso una persona alla guida della propria autovettura già precedentemente sottoposta a sequestro, risequestrandola. Inoltre, hanno sorpreso un automobilista che era alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico elevato.

A Nicotera, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà due donne responsabili di violazione della privacy e molestie a mezzo telefono; un’ altra donna è stata, inoltre, denunciata per aver rubato, all’interno di un esercizio commerciale, il portafogli “prelevandolo” dalla borsa di una cliente. Sempre a Nicotera, un cittadino del luogo è stato denunciato per minacce ed ingiurie nei confronti di una donna e due cittadini extracomunitari, questi ultimi sono stati deferiti per esercizio dell’attività di venditori ambulanti senza alcuna licenza.

A Ricadi, i Carabinieri di Spilinga hanno deferito un albergatore che, senza licenza, aveva dato inizio abusivamente ad un’attività ricettiva. Nel corso dello stesso servizio, sono stati segnalati all’Ufficio territoriale del Governo di Vibo Valentia ben nove giovani in quanto consumatori di sostanza stupefacente. Nella circostanza sono stati sequestrati complessivamente 20 grammi di marijuana.

Sempre nel corso del fine settimana, i Carabinieri hanno effettuato, altresì, numerose perquisizioni domiciliari, personali e su autovetture.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Catanzaro, cinque arresti, 22 persone denunciate all’Autorità Giudiziaria, 170 posti di blocco: il risultato di una settimana della Polizia di Stato

Anche la trascorsa settimana la Polizia di Stato ha dispiegato uomini e mezzi sul territorio svolgendo un intensa attività di prevenzione e contrasto all’illegalità e ai crimini nel capoluogo e nel circondario della provincia di Catanzaro. Sono state impiegate pattuglie della Squadra Volante, del Reparto Prevenzione Crimine di Vibo Valentia,…

Leggi tutto »

Nicotera, i genitori rassicurati dal commissario Fabio. La nomina dell’accompagnatore si avvicina

Come annunciato dai genitori degli alunni delle scuole dell’obbligo nicoteresi che usufruiscono dello scuolabus, nella mattinata di ieri, una rappresentanza di loro ha chiesto ed ottenuto un incontro con uno dei tre commissari prefettizi che reggono le sorti di palazzo Convento, Michela Fabio. Presente, anche, il segretario comunale, Amelia Mariano…

Leggi tutto »