Joppolo, rinvenute due piantagioni di cannabis in due giorni

Nessun commento Share:

I Carabinieri della Compagnia di Tropea continuano nelle attività, già in atto da oltre un anno, volte a contrastare la coltivazione di canapa e la produzione di stupefacenti.

Negli ultimi due giorni, infatti, i militari hanno individuato due distinte piantagioni. La prima, rinvenuta dai militari della Stazione di Joppolo nella contrada “Linasi” del comune, era composta da oltre 1800 piante ed era completa di sistema di irrigazione, mentre la seconda, sempre a Joppolo, ma in contrada “Correa”, è stata individuata dalle Stazioni di Nicotera e Nicotera Marina, e, pur risultando più piccola, infatti era composta da 108 piante, era praticamente completa, visto che le piante rinvenute sono tutte alte oltre 2 metri e pronte alla produzione.

In entrambi i casi le ricerche sono state complicate dalla posizione naturale “difficile”; infatti entrambe le piantagioni, in special modo quella di contrada Correa, risultavano quasi inaccessibili agli occhi dei militari che, solo dopo lunghi tentativi, sono riusciti a penetrare le zone di coltivazione e dare esito alle attività di ricerca.

Tutte le piante sono state, infine, campionate e distrutte. I militari stanno, al momento, cercando di attribuire la responsabilità dell’illecita coltivazione.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Sanremo tour, aperte le iscrizioni

Next Article

Limbadi, dopo i funerali di Matteo Vinci senza le istituzioni, accolte le richieste d’arresto

You may also like