Promosso dall’associazione guidata da Bruno Giovanni Caruso, alla presenza delle autorità locali – tra gli altri, il vice sindaco Antonio Carchedi, gli assessori Rosalba Galati e Concetta Raimondi, i neo consiglieri provinciali Franco Gugliotta e Pino Pellegrino, il capitano Rosario Masdea della Guardia di Finanza, la dirigente scolastica prof. Franca Viscone, la segretaria Adriana Avventura – e numerosi rappresentanti delle associazioni locali si è tenuto il seguitissimo concerto di Capodanno dell’Orchestra di Fiati “ G. Gemelli” di Filadelfia, formata da sessanta elementi e diretta per l’occasione dai maestri Francesco Conidi e Massimo Campisano.
L’esibizione di notevole bravura tecnica è stata preceduta dalla esibizione della “Junior Band Gemelli”, orchestra giovanile della stessa associazione, formata tutta da giovanissimi che hanno eseguito un piccolo concerto di apertura, diretti, nell’occasione, dai Maestri Massimo Campisano, Giovanni Rondinelli e Giovanni Bartucca, con l’ausilio dei tutor: i maestri F. Conidi e Angela Marrella, Bruno Bartucca e Viro Torchia, Giovanni Bartucca e Andrea Carchedi.
Durante il concerto, preceduto dal rituale saluto di auguri dello stesso Caruso, sono stati eseguiti brani di Bizet, di J. De Hann, e persino di Bob Dylan.
- Tags: cultura, filadelfia