Ancora polemiche sullo stato di degrado della viabilità nel vibonese. Questa volta il dibattito si è spotao a Pizzoni piccolo centro di 1200 abitanti circa nel territorio dell’Alto Mesima vibonese dove il gruppo consiliare di minoranza “La Ginestra” ha avviato sul tema il primo di una serie di incontri con la popolazione del posto.
Gli stessi consiglieri di minoranza – mediante un pubblico manifesto, hanno dichiarato di aver più volte chiesto lumi in merito alla condizione delle strade del territorio comunale di Pizzoni all’attuale amministrazione ma di non aver mai ricevuto risposte in merito.
Gli stessi hanno poi sottolineato come il paese sia ormai completam,emnte isolato dal resto del territorio provinciale i quanto la strada Pizzoni- Serra san Bruno è intransitabile, la strada Pizzoni-Soruiano è chiusa da un anno e la strada Pizzoni vazzano è inagibile per via dei lavori di metanizzazione che la stanno interessando.
La minoranza poi punta il dito anche contro lo stato della viabilità interna affermando che risultano chiuse al traffico Via Convento e via san Sebastiano il tutto mentre è presumibile che i lavori di metanizzazione che stano interessabdo l’abitato urbano porteranno inevitabilemente altre chisure di altre arterie cittadine per poter effettuare i lavori in questione.