Nuovo gravissimo atto intimidatorio nella provincia di Vibo. Qusta volta ad essere colpito è stato Giacomino Brancati, 59, anni, che ricopre dal maggio 2016 l’incarico di commissario dell’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria.
Erano passate da poco le una della scorsa notte infatti, quando diversi colpi di arma da fuoco sono stati esplosi all’indirizzo della sua abitazione ubicata nella frazione Vena Superiore di Vibo valentia. I colpi hanno raggiunto le pareti esterne e finestre della villetta.
Sul posto – allertati dallo stesso Brancati – si sono prontamente recati gli agenti della Questura di Vibo Valentia per avviare le indagini del caso.
A Brancati è giunta l’immediata solidarietà del presidente del consiglio regionale della Calabria, Nicola Irto e della giunta regionale per la quale l’atto “è di sicura di matrice mafiosa e tenta di intimidire un dirigente regionale, oggi impegnato in una postazione particolarmente delicata qual’è l’Asp di Reggio Calabria”. La Giunta regionale ha pertanto invitato il Commissario Brancati “ad andare avanti nel suo lavoro, rassicurandolo di non essere da solo, ma di avere il sostegno dell’intero Esecutivo augurandosi che il lavoro, già in corso,delle forze dell’ordine, possa portare presto alla luce esecutori e mandanti del vile gesto”.
Redazione Mediterraneinews
View all posts