Lutto per la chiesa: scompasro prematuramente il sacerdote nicoterese Francesco Ferraro.

Nessun commento Share:

Era di origini nicoteresi padre Francesco Ferraro, il sacerdote venuto improvvisamente a mancare nella giornata di ieri.

Ferraro – da tutti descritto come  persona  schiva e riservata ma dal cuore grande pronto ad aiutare chi ne aveva bisogno – sarebbe stato colto da un infarto anche se per stabilire le  cause del decesso bisognerà aspettare l’esito dell’esame autoptico che dovrebbe avvenire oggi.

Il sacerdote si trovava da tempo a Bruzzano Zeffirio – comune di 1.202 abitanti della città metropolitana di Reggio Calabria dove era parroco della Chiesa  Santa Maria della Catena.

A Bruzzano tutti sono molto legati al culto di questa Madonna poichè si racconta che venne ritrovata all’interno di una cassa sulla spiaggia del Promontorio Capo Bruzzano dalla locale marineria e dai pescatori di Ferruzzano, una  statua in alabastro, rappresentante la Madonna con in braccio il Bambino ed un moretto incatenato ai suoi piedi. La statua  venne caricata alla volta del paese su un carro trainato dai buoi, ma questi, giunti al confine tra Bruzzano e Ferruzzano, si fermarono e non vollero proseguire oltre: da questo si dedusse la volontà di Maria di costruire in quel luogo una chiesa in suo onore.
Condividi questo Articolo
Previous Article

Arpacal comunica quattro punti a rischio nel vibonese per la baleneazione: Tropea, Zona Fiume Mesima e Ricadi.

Next Article

La Nuova Frontiera dei Liberi e Forti- Laboratorio di idee. Confronto e dibattito a Palmi il 21 maggio.

You may also like