L’amore non è bello se non è litigarello. Così diceva un vecchio adagio ma a Nicotera marina – domenica sera – le cose si sono evidentemente spinte un pò oltre.
E’ una serata tranquilla quella di domenica, con la gente che seduta nei bar della popolosa frazione del comune costiero vibonese, si sta gustando i primi assaggi di un tempo che finalmente ha smesso di fare i capricci, quando all’improvviso, sul centralissimo Corso Garibaldi, due fidanzati cominciano a discutere animatamente e la cosa degenera in una autentica baruffa.
I protagonisti sono una lei – M.C. 22 anni originaria di Nicotera marina ma residente a Torino e un lui D.T 25 anni di Polistena. E ad avere la peggio è il fidanzato che viene colpito al collo e alla testa dalla compagna, con una bottiglia di vetro. Il ragazzo – sanguinante e visibilmente provato – entra in un vicino locale per chiedere aiuto e poco dopo entra anche la ragazza che inveisce contro il titolare del locale e altri presenti.
Sul posto – vista la gravità dell’accaduto giungono prontamente sia i sanitari del 118 che medicano l’uomo e i carabinieri guidati dal capitano Dario Solito del comando di Tropea e dal Comandante della stazione di Nicotera Marina, Fabio Cirone, ai quali spetterà ora chiarire che cosa abbia scatenato tanta ira e vagliare la posizione della ragazza.
- Tags: cronaca, Nicotera marina