Sono tanti gli animali quotidianamente abbandonati nonostante le tante campagne pubblicitarie contro il “vizietto” di disfarsi dell’animale quando diventa un intralcio, un impiccio, un peso. Così, può succedere che i Carabinieri oberati da mille incarichi, compiti e missioni, trovino anche il tempo per salvare uno di questi animali abbandonati.
E’ successo questo pomeriggio, quando i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Crotone hanno rinvenuto e tratto in salvo un cagnolino di pochissimi mesi. Ignoti hanno abbandonato infatti in una cassetta di plastica coperta con una busta per la spazzatura a bordo strada in via “F. Fellini” il meticcio.
I militari dell’Arma, in servizio di pattuglia nel centro cittadino, attirati dal muoversi della busta si sono fermati e l’hanno trovato tutto bagnato, infreddolito e spaventato.
Allertata la Centrale Operativa del Comando Provinciale, i carabinieri hanno immediatamente portato in caserma l’animale dove è stato asciugato, pulito e rifocillato in attesa dell’arrivo del veterinario di turno dell’Asp di Crotone al quale è stato consegnato l’amico a quattro zampe per le cure del caso ed una comoda sistemazione.