Un progetto che si pone l’obiettivo di rilanciare il territorio mettendo in rete le strutture turistico ricettive che soddisfano i più alti standard qualitativi grazie alle nuove tecnologie.
La brillante idea è venuta al presidente dell’Asalt (Associazione albergatori Tropea) Massimo Vasinton che gestisce il Boutique Hotel “Rocca della Sena” e che si è rivolto a due aziende specializzate per dare vita ad un portale – Tropea Hotels – in cui un potenziale turista in modo, semplice chiaro ed efficace, sia portato a conoscere l’offerta turistica e ricettiva tropeana, passando per hotel, alberghi, residence, dimore storiche e appartamenti e sia accompagnato nella scelta dell’unità ricettiva dove trascorrere le proprie vacanze, fino alla prenotazione.
Per il momento non tutte le strutture ricettive della “Perla del Tirreno” sono inserite nel portale, ma questo è un obiettivo a cui si dovrebbe arrivare entro il 2018. Nel frattempo, l’innovativo strumento consentirà di scegliere l’alloggio in base al tipo di soggiorno desiderato, indirizzando ogni turista ad una soluzione personalizzata.
E non vi è dubbio che l’iniziativa servirà a promuovere al meglio le tante bellezze di Tropea in quano è ormai assodato che il destino di una struttura ricettiva, è determinato anche dalla sua accessibilità e reputazione online, che si costruisce ed alimenta grazie alle opinioni degli utenti nei social network, nei blogs ma soprattutto nei portali user generated content, dove i contenuti sono pubblicati dagli utenti.