Nuova soddisfazione per Francesco Fortuna che dopo la realizzazione della scuola nazionale pizzaioli professionisti a Parghelia – è stato nominato delegato della Scuola nazionale pizzaioli professionisti (S.n.p.p.) e del Movimento pizzaioli italiani (M.P.I.) per il territorio della provincia di Vibo Valentia.
La sede sarà ovviamente il locale “Miseria & Nobiltà” di Parghelia, gestito da Irene Malfarà che dello stesso Fortuna è la compagna. Ad affiancare Francesco Fortuna a Parghelia ci sarà un team di 15 pizzaioli del vibonese, tutti pronti a portare avanti progetti e manifestazioni in tutta Italia, anche di beneficienza.
L’associazione M.P.I. ha invece quale sede nazionale Diamante, in provincia di Cosenza, nell’ “Università del gusto”, nel Parco fluviale Enzo La Valva sita ad un chilometro dall’ingresso, sulla sinistra, in una struttura autonoma di proprietà della Provincia di Cosenza. Tra le tante manifestazioni realizzate il “Peperoncino Festival”, sempre a Diamante, e il campionato mondiale di pizza piccante a Scalea che ogni anno riesce vede confrontarsi pizzaioli provenienti da tutte le parti del mondo.