L’amministrazione comunale di Stefanaconi guidatadal sindaco Salvatore Solano ha approvato di recente il Piano triennale delle opere pubbliche.
Analizzando i documenti relativi al piano – per quanto rigurda la prima annualità – emerge che tra le priorità dell’amministrazione vi è la scuola. In questo settore infatti sono tre gli interventi previsti: a) l’adeguamento sismico della scuola primaria in Piazza santa Maria (450.000 euro); b) l’adeguamento dell’edificio di Piazza della Repubblica (338.000 euro); c) il ripristino e la messa in sicurezza della scuola elementare (70000 euro). Per quanto riguarda la viabilità invece si punta ad un intervento di messa in sicurezza della strada urbana in Località Morsillara (142.000 euro): Un occhio di riguardo anche verso lo sport con la ristrutturazione del centro sportivo polivalente di Via Alvaro (150.000 euro) e l’adeguamento sismico del palazzo comunale (1.230.000 euro).
Per le annualità successive l’amministrazione comunale invece punta su: a) un progetto per efficientamento energetico impianto illuminazione; b) il completamento dei lavori di ristrutturazione campo polivalente nel Piano Sport e Periferie; c) altri lavori di sistemazione viabilità comunale (80.000,00 euro); d) il completamento dei lavori di sistemazione del cimitero comunale; e) l’avvio di lavori collegamento della fognatura della Frazione Morsillara (180.000,00) e f) dei lavori di completamento dell’asilo nido (19.647euro).
- Tags: lavori pubblici, Stefanaconi