Ad un mese e mezzo dalla prima iniziativa, l’associazione culturale Fero continua, sulle ali dell’entusiasmo, il suo cammino, attraverso una seconda iniziativa in questo caso di natura musicale/artistica.
All interno del Sistema Bibliotecario Vibonese – il polo culturale di eccellenza diretto dal prtof. Gilberto Floriani – che accoglie come sempre in maniera favorevole queste iniziative, si svolgerà il concerto anteprima del disco del musicista Daniele Fabio dal titolo”Mondi Interni”.
Daniele Fabio, originario di Cosenza, è un musicista poliedrico, divenuto tale studiando e percorrendo diversi stili musicali, passando dal jazz alla musica barocca, dal metal al purismo classico. Tutti gli stili ed i percorsi musicali intrapresi, sono stati tasselli essenziali nella sua formazione di compositore e messi tutti insieme creano una musica di livello, originale e travolgente.
Insieme al musicista saranno esposte nella sala i dipinti “aromatici” dell’artista Michele Palano, ideatore della pittura col caffè, che consiste nell’utilizzo della nera bevanda per realizzare opere d’arte contemporanea, su carta, sia cotto che crudo, sia in polvere che liquido, completando il tutto con le biro colorate.
Gli amici dell’associazione Fero aspettano quindi tutti il prossimo 24 marzo alle ore 16:30, naturalmente, al Sistema Bibliotecario Vibonese.