Il panorama culturale napitino, che negli anni ha conosciuto un autentico fermento in vari settori, si è arricchito di una nuova importante presenza.
Stiamo parlando del laboratorio artistico e artigianale sorto presso l’ex cinema “Elena” nei pressi del vecchio municipio chiuso – uno dei tre cinema presenti in città – dalla fine degli anni sessanta, uno spazio molto ampio che ora è stato recuperato da Iskandar Franco Sidari e Iside Callipo.
Un idea che è stata lodata e sostenuta anche dalla sezione napitina della CNA (Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa) guidata da Saverio Bartoluzzi.
Già all’interno presidio culturale si è tenuta una mostra di pittura realizzata dallo stesso Iskandar Franco Sidari e per il prossimo mese, è in programma una personale di pittura di Iside Callipo.
Insomma dove prima c’erano ruderi oggi è sorto un nuovo centro di aggregazione socioculturale, e questo è molto importanate perchè sono proprio strutture come queste, con le loro inziative, ad arricchire l’offerta culturale di un qualunque cittadina.
- Tags: cultura, Pizzo Calabro