Domenico Giannetta Consigliere Regionale forzista afferma: “Quella contro il virus è una guerra e per vincerla abbiamo bisogno di vaccinare la popolazione. Ben venga l’aiuto straordinario dallo Stato per poter combattere ad armi pari con altre regioni che sono di parecchio in vantaggio rispetto a noi.
In Calabria continuiamo ad essere “in trincea”, con un sistema sanitario che ha problemi atavici irrisolti, e che non riesce da sola a fronteggiare una battaglia cosi difficile”.
Giannetta incalza: ”Per questo – accogliamo con fiducia la strategia del Generale Figliuolo che sta imprimendo una forte accelerazione alla campagna vaccinale e si è dotato dei migliori uomini delle forze italiane per affrontare il momento con organizzazione, logistica e metodo. E dobbiamo accogliere il suo invito ad aumentare in modo esponenziale il numero dei vaccinatori”.
E ancora il Consigliere prosegue: ”E dunque rivolgo un appello ai medici di famiglia, ai farmacisti, a tutti gli operatori sanitari che sono stati chiamati dal nuovo Piano: Raccogliete la sfida di questa missione!
Comprendo la gravosità dell’impegno in momento così delicato. Ma la vaccinazione è l’unica via d’uscita. Vaccinarsi è indispensabile per tornare alla normalità”.
Infine Domenico Giannetta conclude:” Se siamo vaccinati non dobbiamo chiudere le scuole, non dobbiamo abbassare le saracinesche, non dobbiamo rimanere chiusi in casa, non dobbiamo piangere i nostri morti”.